BundesligaGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
Bayer Leverkusen
Diaby M. 41'Adli A. 52'Wirtz F. 85'Schick P. 89'
4 - 2
Stoccarda
Tiago Tomás 49', 88'
Bayer Leverkusen
Diaby M. 41'Adli A. 52'Wirtz F. 85'Schick P. 89'
4 - 2 Stoccarda
Tiago Tomás 49', 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayer Leverkusen-Stoccarda 4-2: video, gol e highlights

Nel sabato in cui il Bayern Monaco cade clamorosamente perdendo 4-2 in casa del Bochum, le Aspirine vincono con lo stesso risultato contro lo Stoccarda: partita scoppiettante con tre reti segnate negli ultimi cinque minuti di gioco

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

Partita non certo noiosa in termini di gol quella che ha messo di fronte Bayer Leverkusen e Stoccarda. I tre punti vanno alla squadra di Gerardo Seoane che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che il Bayer Leverkusen ha dimostrato di stare decisamente bene in campo, conducendo una partita che ha avuto un finale decisamente tranquillo. La squadra capitanata da L. Hrádecky infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. 'Too little to late' dicono gli americani: troppo poco e troppo tardi. Frase che riassume al meglio l'inutile 'sveglia' finale dello Stoccarda.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Bayer Leverkusen ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.



A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (630-221): si sono distinti Edmond Tapsoba (96), Hincapié (82) e Robert Andrich (75). Per gli ospiti, Hiroki Ito è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Moussa Diaby è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Tiago Tomás a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Piero Hincapié è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dello Stoccarda, si è distinto il difensore Borna Sosa con 7 contrasti vinti.


La vittoria del Bayer Leverkusen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Seoane a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Stoccarda lascia invece W. Endo e compagni an 18 punti

A livello di statistiche individuali invece Wirtz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Diaby che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), P. Hincapié, M. Bakker, E. Tapsoba, J. Frimpong, M. Diaby, A. Adli, K. Demirbay, R. Andrich, F. Wirtz, P. Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: D. Sinkgraven, P. Sampaio Filho, T. Fosu-Mensah, N. Lomb, K. Bellarabi, L. Grill, L. Alario, E. Palacios, C. Aránguiz.
Cambi: Palacios <-> Andrich (70'), Aránguiz <-> Demirbay (70'), Sampaio Filho <-> Adli (74'), Alario <-> Diaby (91')

Stoccarda: F. Müller, H. Ito, P. Stenzel, K. Mavropanos, B. Sosa, A. Karazor, O. Mangala, W. Endo (Cap.), C. Führich, S. Katompa Mvumpa, T. Barreiros de Melo Tomás. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: A. Tibidi, O. Beyaz, F. Bredlow, D. Didavi, M. Klimowicz, P. Förster, E. Thommy, T. Coulibaly, N. Ahamada.
Cambi: Tibidi <-> Katompa Mvumpa (61'), Coulibaly <-> Endo (72'), Klimowicz <-> Stenzel (85')

Reti: 41' Diaby (Bayer Leverkusen), 49' Tiago Tomás (Stoccarda), 52' Adli (Bayer Leverkusen), 85' Wirtz (Bayer Leverkusen), 88' Tiago Tomás (Stoccarda), 89' Schick (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: K. Demirbay, R. Andrich, M. Bakker, W. Endo, K. Mavropanos

Stadio: BayArena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale