FCU0
BVB3
TSG2
DSC0
BundesligaGiornata 22 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 22 - dom 13 feb
Fine
Hoffenheim
Hübner B. 22'Rutter G. 51'
2 - 0
A. Bielefeld
Hoffenheim
Hübner B. 22'Rutter G. 51'
2 - 0 A. Bielefeld
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hoffenheim-A. Bielefeld: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per l'Hoffenheim. La squadra di Sebastian Hoeneß ha sconfitto sul proprio terreno l'Arminia Bielefeld. Secco 2-0 nel match della ventiduesima giornata della Bundesliga . Decidono le reti di Hübner e Rutter

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Hoffenheim ha risolto la pratica contro l'Arminia Bielefeld con un 2-0 che ha visto la squadra di Hoeneß rompere l'equilibrio al 22' con il gol di Benjamin Hübner. Forte dell'1-0 acquisito, l'Hoffenheim ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte l'Arminia Bielefeld ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Georginio Rutter al 51' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Oliver Baumann poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per l'Arminia Bielefeld il portiere Stefan Ortega Moreno ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-356): si sono distinti Florian Grillitsch (80) e Kevin Vogt (60). Per gli ospiti, Cédric Brunner è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Diadié Samassékou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Hoffenheim: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Gonzalo Castro a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, l'attaccante Rutter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joakim Nilsson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Hoffenheim porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hoeneß a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece S. Ortega Moreno e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Hübner, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Rutter che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 centri nella competizione.

Hoffenheim: O. Baumann, K. Vogt, B. Hübner (Cap.), F. Grillitsch, D. Geiger, D. Raum, D. Samassékou, I. Bebou, M. Dabbur, G. Rutter, C. Baumgartner. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: S. Posch, P. Kaderábek, J. Bruun Larsen, H. Nordtveit, F. Asllani, L. Philipp, S. Rudy, K. Akpoguma.
Cambi: Kaderábek <-> Rutter (62'), Bruun Larsen <-> Bebou (74'), Posch <-> Hübner (74'), Rudy <-> Geiger (84')

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno (Cap.), J. Nilsson, C. Brunner, J. Laursen, A. Pieper, F. Krüger, A. Schöpf, G. Castro, M. Okugawa, S. Vasiliadis, J. Serra. All: Frank Kramer
A disposizione: G. Pires Ramos, G. Bello, E. Fernandes, B. Lasme, A. Schulz, F. Klos, F. Kunze, R. Hack, N. de Medina.
Cambi: Pires Ramos <-> Pieper (57'), Hack <-> Krüger (62'), Bello <-> Laursen (62'), Klos <-> Serra (62')

Reti: 22' Hübner, 51' Rutter.
Ammonizioni: D. Geiger, F. Grillitsch

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale