BundesligaGiornata 22 - venerdì 11 febbraio 2022Giornata 22 - ven 11 feb
Fine
Lipsia
Nkunku C. 25'Olmo D. 54'Angeliño 57'
3 - 1
Colonia
Lemperle T. 91'
Lipsia
Nkunku C. 25'Olmo D. 54'Angeliño 57'
3 - 1 Colonia
Lemperle T. 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lipsia-Colonia 3-1: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per il Lipsia di Domenico Tedesco nella ventiduesima giornata della Bundesliga. Contro il Colonia, il gol di Nkunku dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Preziosa vittoria per il Lipsia che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Colonia, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Tedesco non si sono più voltati indietro con il Colonia che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 25 quando la rete di Christopher Nkunku spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 54'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Colonia ma si rivelerà inutile. Vittoria del Lipsia per 3-1.

La rete di Christopher Nkunku al 25° minuto ha portato il Lipsia sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Dani Olmo e Angeliño rispettivamente al 54° e 57°), il Colonia ha segnato il gol della bandiera al 91° minuto con Tim Lemperle.



Nonostante la sconfitta, il Colonia ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (6-5). Il Lipsia, invece, ha effettuato più tiri totali (6-9).

Salih Özcan (Colonia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando in questa speciale classifica anche Gvardiol, il più preciso nelle fila del Lipsia (58). Gvardiol ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 3 del suo avversario).

Christopher Nkunku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Dejan Ljubicic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Lipsia, il difensore Josko Gvardiol è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Timo Hübers è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del Lipsia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Colonia lascia invece J. Hector e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Angeliño, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Olmo è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), J. Gvardiol, W. Orban, L. Klostermann, B. Henrichs, J. Esmoris Tasende, A. Haïdara, K. Laimer, A. Valente Silva, D. Olmo, C. Nkunku. All: Domenico Tedesco
A disposizione: D. Szoboszlai, Y. Poulsen, N. Mukiele, K. Kampl, H. Novoa Ramos, J. Martínez, T. Adams, E. Forsberg, M. Simakan.
Cambi: Poulsen <-> Valente Silva (64'), Forsberg <-> Olmo (64'), Simakan <-> Klostermann (70'), Szoboszlai <-> Laimer (70')

Colonia: M. Schwäbe, B. Schmitz, L. Kilian, T. Hübers, J. Hector (Cap.), S. Özcan, O. Duda, E. Skhiri, J. Thielmann, F. Kainz, S. Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: J. Horn, T. Ostrák, L. Schaub, K. Schindler, K. Ehizibue, T. Lemperle, D. Ljubicic, T. Horn, M. Uth.
Cambi: Uth <-> Duda (62'), Ljubicic <-> Kainz (62'), Schindler <-> Thielmann (62'), Ostrák <-> Skhiri (85')

Reti: 25' Nkunku (Lipsia), 54' Olmo (Lipsia), 57' Angeliño (Lipsia), 91' Lemperle (Colonia).
Ammonizioni: J. Gvardiol, J. Thielmann, T. Hübers

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale