A. Bielefeld-Union Berlino: video, gol e highlights
Una rete di Okugawa, segnata su assist di Wimmer fa felice l'Arminia Bielefeld. Nella sfida valida per la ventitreesima giornata della Bundesliga la squadra di Frank Kramer ottiene i tre punti contro l'Union Berlino. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 53 del secondo tempo
A decidere è stato un gol siglato da Masaya Okugawa che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Arminia Bielefeld e Union Berlino. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 53 quando Okugawa ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata S. Ortega Moreno e compagni hanno anche colpito un palo con Wimmer.
Da segnalare l’assist di Patrick Wimmer, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Union Berlino, Andreas Luthe è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Union Berlino ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre l'Arminia Bielefeld ha prevalso per numero di tiri totali (12-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (423-288): si sono distinti Jaeckel (81) e Timo Baumgartl (76). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi completati.
Patrick Wimmer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arminia Bielefeld con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Taiwo Awoniyi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arminia Bielefeld, il centrocampista Fabian Kunze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Paul Jaeckel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Il trionfo dell'Arminia Bielefeld porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kramer a quota 25 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Union Berlino lascia invece G. Prömel e compagni a 34 punti
A livello di statistiche individuali invece Okugawa, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol
Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno (Cap.), J. Nilsson, G. Pires Ramos, J. Laursen, C. Brunner, M. Okugawa, P. Wimmer, F. Kunze, A. Schöpf, S. Vasiliadis, J. Serra. All: Frank Kramer
A disposizione: S. Kapino, N. de Medina, F. Krüger, A. Pieper, B. Lasme, G. Castro, R. Hack, F. Klos, G. Bello.
Cambi: Klos <-> Serra (64'), de Medina <-> Laursen (64'), Krüger <-> Wimmer (80'), Castro <-> Okugawa (84')
Union Berlino: A. Luthe, P. Jaeckel, D. Heintz, T. Baumgartl, S. Becker, G. Prömel (Cap.), J. Ryerson, R. Khedira, B. Oczipka, T. Awoniyi, S. Michel. All: Urs Fischer
A disposizione: A. Voglsammer, K. Behrens, L. Öztunali, K. Endo, C. Trimmel, N. Gießelmann, G. Haraguchi, K. Möhwald, F. Rønnow.
Cambi: Voglsammer <-> Heintz (57'), Endo <-> Awoniyi (75'), Möhwald <-> Khedira (75'), Behrens <-> Michel (84')
Reti: 53' Okugawa.
Ammonizioni: P. Jaeckel, J. Ryerson
Stadio: SchücoArena
Arbitro: Daniel Schlager
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale