BundesligaGiornata 23 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 23 - dom 20 feb
Fine
Bayern Monaco
Lewandowski R. 46', 82'Griesbeck S. 61' (Aut.)Choupo-Moting E. 91'
4 - 1
Greuter Furth
Hrgota B. 42'
Bayern Monaco
Lewandowski R. 46', 82'Griesbeck S. 61' (Aut.)Choupo-Moting E. 91'
4 - 1 Greuter Furth
Hrgota B. 42'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayern Monaco-Greuter Furth: video, gol e highlights

Nonostante l'iniziale svantaggio, arrivato con la di Hrgota, il Bayern Monaco ha prima rimontato e poi dilagato non lasciando spazio a una contro-rimonta degli ospiti

Il Bayern Monaco va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Nagelsmann opposta al Greuther Furth. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Greuther Furth a passare in vantaggio quando erano trascorsi 42 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Bayern Monaco che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Branimir Hrgota al 42°, ma i padroni di casa hanno avuto una veemente reazione sengnando quattro reti in sequenza grazie alla doppietta di Lewandowski (46° e 82°), allo sfortunato autogol di Griesbeck al 61° e alla rete di Choupo-Moting al 91°, portando il risultato finale sul 4-1.

Nel Bayern Monaco significativi gli assist forniti da Sven Ulreich, e in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Greuther Furth (Andreas Linde) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (666-119): si sono distinti Benjamin Pavard (116), Dayot Upamecano (90) e Kimmich (81). Per gli ospiti, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Branimir Hrgota a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Joshua Kimmich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Havard Nielsen è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria del Bayern Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Nagelsmann a quota 55 punti in classifica. La battuta d'arresto del Greuther Furth lascia invece B. Hrgota e compagni a 13 punti

A livello di statistiche individuali invece Lewandowski, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 28 gol. In rete anche Choupo-Moting che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Bayern Monaco: S. Ulreich, B. Pavard, O. Richards, L. Hernández, D. Upamecano, L. Sané, T. Müller (Cap.), C. Tolisso, M. Sabitzer, J. Kimmich, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: N. Süle, M. Tillman, J. Choupo-Moting, M. Roca, C. Früchtl, S. Gnabry, P. Wanner, J. Musiala, T. Nianzou.
Cambi: Gnabry <-> Tolisso (25'), Choupo-Moting <-> Richards (45'), Süle <-> Hernández (53'), Roca <-> Sabitzer (86')

Greuther Furth: A. Linde, G. Itter, S. Griesbeck, N. Viergever, M. Meyerhöfer, J. Dudziak, T. Tillman, P. Seguin, M. Christiansen, B. Hrgota (Cap.), J. Leweling. All: Stefan Leitl
A disposizione: D. Abiama, S. Burchert, M. Bauer, A. Pululu, H. Nielsen, T. Raschl, J. Green, J. Willems, S. Asta.
Cambi: Nielsen <-> Dudziak (22'), Bauer <-> Leweling (62'), Pululu <-> Hrgota (69'), Green <-> Seguin (69')

Reti: 42' Hrgota (Greuther Furth), 46' Lewandowski (Bayern Monaco), 61' Aut. Griesbeck (Greuther Furth), 82' Lewandowski (Bayern Monaco), 91' Choupo-Moting (Bayern Monaco).
Ammonizioni: R. Lewandowski, J. Kimmich, M. Bauer

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale