BundesligaGiornata 23 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 23 - dom 20 feb
Fine
B. Dortmund
Reus M. 26', 81'Malen D. 32'Wolf M. 70'Moukoko Y. 74'Can E. 91' (Rig.)
6 - 0
B. M'gladbach
B. Dortmund
Reus M. 26', 81'Malen D. 32'Wolf M. 70'Moukoko Y. 74'Can E. 91' (Rig.)
6 - 0 B. M'gladbach
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach: video, gol e highlights

Gialloneri di Dortmund a valanga contro il Borussia Monchengladbach. La squadra di Marco Rose non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Reus ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Borussia Monchengladbach ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di M. Reus e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 26 con il gol di Reus che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Hütter passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Marco Reus che ha realizzato una doppietta e Emre Can.


Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Reus al 26° e Malen al 32°. Nella ripresa il Borussia Dortmund ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Borussia Monchengladbach con altre 4 reti : Wolf (70°), Moukoko (74°), Reus (81°), Can (91°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Gregor Kobel che però, a dispetto del risultato finale, è stato comunque discretamente impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha effettuato più tiri (16-8). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla ed il numero di calci d'angolo (5).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Nico Elvedi (55) e Matthias Ginter (54). Per i padroni di casa, Hummels è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Donyell Malen è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Mahmoud Dahoud è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Florian Neuhaus è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria del Borussia Dortmund ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rose a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Borussia Monchengladbach lascia invece Y. Sommer e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Reus, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Can che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Borussia Dortmund: G. Kobel, D. Zagadou, M. Hummels, E. Can, T. Hazard, R. Guerreiro, J. Bellingham, M. Dahoud, M. Reus (Cap.), G. Reyna, D. Malen. All: Marco Rose
A disposizione: Y. Moukoko, M. Pongracic, R. Carvalho, M. Wolf, M. Hitz, A. Witsel, J. Brandt, N. Schulz, S. Tigges.
Cambi: Brandt <-> Reyna (30'), Pongracic <-> Zagadou (42'), Wolf <-> Hazard (68'), Schulz <-> Guerreiro (68')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), M. Ginter, M. Friedrich, N. Elvedi, S. Lainer, K. Koné, R. Bensebaini, F. Neuhaus, A. Plea, J. Hofmann, B. Embolo. All: Adi Hütter
A disposizione: L. Beyer, J. Scally, M. Thuram, P. Herrmann, L. Netz, T. Sippel, C. Kramer, L. Bénes, T. Jantschke.
Cambi: Thuram <-> Friedrich (45'), Scally <-> Lainer (67'), Kramer <-> Koné (78')

Reti: 26' Reus, 32' Malen, 70' Wolf, 74' Moukoko, 81' Reus, 91' (R) Can.
Ammonizioni: D. Zagadou, M. Dahoud, R. Bensebaini

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale