BundesligaGiornata 23 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 23 - dom 20 feb
Fine
Hertha Berlino
Jovetic S. 48'
1 - 6
Lipsia
Henrichs B. 20'Nkunku C. 64' (Rig.), 67'Olmo D. 74'Haïdara A. 81'Poulsen Y. 88'
Hertha Berlino
Jovetic S. 48'
1 - 6 Lipsia
Henrichs B. 20'Nkunku C. 64' (Rig.), 67'Olmo D. 74'Haïdara A. 81'Poulsen Y. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hertha Berlino-Lipsia: video, gol e highlights

Il Lipsia ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della ventitreesima giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 6-1 sull'Hertha Berlino. Dopo la rete iniziale targata Henrichs, il Lipsia non si è più voltato indietro

Il Lipsia ha vinto nettamente la gara di oggi contro l'Hertha Berlino. . La squadra di Korkut non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Lipsia in giornata di grazia mentre per Alexander Schwolow è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per il Lipsia che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 20': è infatti Benjamin Henrichs a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Tedesco diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Christopher Nkunku, autore di una doppietta. L'Hertha Berlino ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Il Lipsia ha chiuso il primo tempo in vantaggio (al 20° con Benjamin Henrichs). Nella ripresa l'Hertha Berlino ha pareggiato al minuto 48th con una rete di Stevan Jovetic . Il Lipsia è tornato avanti grazie alla rete di Nkunku al minuto 64, per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Hertha Berlino con altre 4 reti in sequenza: Nkunku (67°), Olmo (74°), Haïdara (81°), Poulsen (88°).



Assieme al risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (563-283): si sono distinti Gvardiol (86), Amadou Haïdara (84) e Willi Orban (74). Per i padroni di casa, Ascacibar è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Dominik Szoboszlai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lipsia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Stevan Jovetic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Josko Gvardiol è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ascacibar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Lipsia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece P. Pekarík e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Nkunku, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. In rete anche Amadou Haïdara che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Hertha Berlino: A. Schwolow, M. Kempf, F. Bjørkan, L. Gechter, P. Pekarík (Cap.), S. Ascacibar, V. Darida, L. Tousart, I. Belfodil, S. Jovetic, M. Richter. All: Tayfun Korkut
A disposizione: C. Atemona, M. Maolida, A. Kade, M. Lotka, D. Selke, J. Albrecht, C. Röcker.
Cambi: Maolida <-> Jovetic (70'), Kade <-> Belfodil (76'), Selke <-> Richter (76')

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), J. Gvardiol, M. Simakan, W. Orban, B. Henrichs, D. Szoboszlai, A. Haïdara, E. Forsberg, N. Mukiele, Y. Poulsen, C. Nkunku. All: Domenico Tedesco
A disposizione: T. Adams , H. Novoa Ramos, J. Martínez, A. Valente Silva, K. Kampl, D. Olmo, L. Klostermann, P. Tschauner, K. Laimer.
Cambi: Klostermann <-> Simakan (45'), Laimer <-> Forsberg (60'), Olmo <-> Szoboszlai (60'), Valente Silva <-> Nkunku (70')

Reti: 20' Henrichs (Lipsia), 48' Jovetic (Hertha Berlino), 64' (R) Nkunku (Lipsia), 67' Nkunku (Lipsia), 74' Olmo (Lipsia), 81' Amadou Haïdara (Lipsia), 88' Poulsen (Lipsia).
Ammonizioni: M. Richter, S. Ascacibar, J. Gvardiol , C. Nkunku, A. Haïdara
Espulsioni: (0°)

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale