BundesligaGiornata 23 - venerdì 18 febbraio 2022Giornata 23 - ven 18 feb
Fine
Mainz
Martín A. 57'Boëtius J. 84'Ingvartsen M. 88'
3 - 2
Bayer Leverkusen
Schick P. 35'Alario L. 74'
Mainz
Martín A. 57'Boëtius J. 84'Ingvartsen M. 88'
3 - 2 Bayer Leverkusen
Schick P. 35'Alario L. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Mainz-Bayer Leverkusen: video, gol e highlights

Una rete di Ingvartsen regala al Mainz la vittoria. La sfida valevole per la ventitreesima giornata della Bundesliga, giocata sul terreno di casa contro il Bayer Leverkusen finisce 3-2 per gli uomini di Bo Svensson. La sconfitta degli ospiti è arrivata 88'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Con le spalle al muro, il Mainz ha trovato la forza di reagire, riuscendo a conquistare in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Bo Svensson è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto il Bayer Leverkusen condurre fino al minuto numero 74. Gli uomini di Seoane avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Mainz ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Bayer Leverkusen. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Svensson hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Marcus Ingvartsen. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Bayer Leverkusen si è rivelato vano e così il Mainz ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a passare in vantaggio con Patrik Schick (al 35°), il Mainz ha pareggiato al 57° con Aarón Martín. Il Bayer Leverkusen è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Lucas Alario al 74°. Il Mainz ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Jean-Paul Boëtius al 84° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Fondamentale nella vittoria del Mainz il contributo di Robin Zentner, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (60%), mentre il Mainz ha prevalso per numero di tiri totali (18-7) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-246): si sono distinti Tah (64), Edmond Tapsoba (59) e Piero Hincapié (57). Per i padroni di casa, Alexander Hack è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Silvan Widmer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Lucas Alario a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Moussa Niakhaté è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayer Leverkusen, si è distinto il difensore Jonathan Tah con 10 contrasti vinti.


La vittoria del Mainz porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Svensson a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bayer Leverkusen lascia invece L. Hrádecky e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Martín, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Boëtius che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Mainz: R. Zentner, A. Hack, M. Niakhaté (Cap.), S. Bell, S. Widmer, D. Kohr, A. Martín, A. Stach, J. Burkardt, K. Onisiwo, J. Lee. All: Bo Svensson
A disposizione: K. Stöger, D. Burgzorg, L. Rieß, J. Boëtius, D. Nemeth, N. Tauer, L. Barreiro Martins, D. Brosinski, M. Ingvartsen.
Cambi: Stöger <-> Lee (69'), Boëtius <-> Kohr (82'), Burgzorg <-> Burkardt (82'), Ingvartsen <-> Onisiwo (82')

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), E. Tapsoba, J. Frimpong, J. Tah, P. Hincapié, R. Andrich, M. Diaby, A. Adli, F. Wirtz, K. Demirbay, P. Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: L. Alario, E. Palacios, P. Sampaio Filho, L. Grill, T. Fosu-Mensah, D. Sinkgraven, N. Lomb, C. Aránguiz.
Cambi: Alario <-> Schick (49'), Sampaio Filho <-> Adli (71'), Aránguiz <-> Demirbay (71')

Reti: 35' Schick (Bayer Leverkusen), 57' Martín (Mainz), 74' Alario (Bayer Leverkusen), 84' Boëtius (Mainz), 88' Ingvartsen (Mainz).
Ammonizioni: A. Martín, M. Ingvartsen, A. Adli, K. Demirbay

Stadio: MEWA ARENA
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale