BOC0
RBL1
FCA1
BVB1
BundesligaGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
Bochum
0 - 1
Lipsia
Nkunku C. 82'
Bochum0 - 1 Lipsia
Nkunku C. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bochum-Lipsia: video, gol e highlights

Sconfitta di misura del Bochum per 1-0 contro il Lipsia, nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Nkunku nel finale di partita (82° minuto), segnata su assist di Henrichs

Il gol di Christopher Nkunku, subentrato dalla panchina, ha permesso al Lipsia di portare a casa un' importante vittoria contro il Bochum nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Tedesco. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Thomas Reis che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Benjamin Henrichs, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lipsia, Péter Gulácsi è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bochum, Manuel Riemann trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Bochum ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (5-0). Mentre il Lipsia ha prevalso per numero di tiri totali (6-14).

Amadou Haïdara (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Maxim Leitsch, il più preciso nelle fila del Bochum (39). Il giocatore del Lipsia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 3 di Maxim Leitsch).

Emil Forsberg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lipsia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bochum è stato Elvis Rexhbecaj a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Amadou Haïdara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bochum, si è distinto il difensore Armel Bella Kotchap con 8 contrasti vinti.


Il successo odierno del Lipsia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bochum lascia invece A. Losilla e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Nkunku, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 14 gol

Bochum: M. Riemann, A. Bella Kotchap, M. Leitsch, D. Soares, C. Gamboa, A. Losilla (Cap.), E. Rexhbecaj, E. Löwen, T. Asano, S. Polter, M. Pantovic. All: Thomas Reis
A disposizione: R. Tesche, K. Stafylidis, E. Masovic, C. Antwi-Adjei, D. Blum, M. Esser, J. Locadia, P. Osterhage, G. Holtmann.
Cambi: Locadia <-> Polter (71'), Holtmann <-> Asano (72'), Antwi-Adjei <-> Pantovic (72'), Blum <-> Löwen (86')

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), M. Simakan, L. Klostermann, W. Orban, J. Esmoris Tasende, T. Adams, A. Haïdara, N. Mukiele, Y. Poulsen, D. Szoboszlai, E. Forsberg. All: Domenico Tedesco
A disposizione: M. Halstenberg , A. Valente Silva, J. Martínez, C. Nkunku, P. Tschauner, B. Henrichs, H. Novoa Ramos, D. Olmo, K. Laimer.
Cambi: Valente Silva <-> Poulsen (58'), Nkunku <-> Szoboszlai (58'), Olmo <-> Adams (59'), Henrichs <-> Mukiele (72')

Reti: 82' Nkunku.
Ammonizioni: C. Gamboa, M. Simakan

Stadio: Vonovia Ruhrstadion
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale