BundesligaGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
B. M'gladbach
Thuram M. 42'Embolo B. 82'
2 - 2
Wolfsburg
Wind J. 6'Bornauw S. 33'
B. M'gladbach
Thuram M. 42'Embolo B. 82'
2 - 2 Wolfsburg
Wind J. 6'Bornauw S. 33'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

B. M\'gladbach-Wolfsburg: video, gol e highlights

Prezioso pareggio del Borussia Monchengladbach nel match della ventiquattresima giornata della Bundesliga. Finisce 2-2 la sfida contro il Wolfsburg che non ha sfruttato al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Thuram e di Embolo negli ultimi minuti della partita (al 82') hanno permesso infatti al Borussia Monchengladbach di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Borussia Monchengladbach è riuscito a strappare un 2-2 contro il Wolfsburg. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Breel Embolo che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (82° minuto). Il Wolfsburg ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo per al 0'.

Il Wolfsburg è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Jonas Wind. Il gol di Sebastiaan Bornauw realizzato al minuto 33 ha permesso al Borussia Monchengladbach di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Il Borussia Monchengladbach ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Marcus Thuram al 42'. Il gol di Embolo nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Nei 2 gol del Borussia Monchengladbach determinanti gli assist forniti da Yann Sommer e . Nei 2 gol del Wolfsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Koen Casteels e . Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per il Wolfsburg e 2 per il Borussia Monchengladbach.

Nonostante il risultato finale di parità, il Borussia Monchengladbach ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Wolfsburg.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (497-194): si sono distinti Nico Elvedi (79), Ginter (71) e Louis Jordan Beyer (71). Per gli ospiti, Maximilian Arnold è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Marcus Thuram è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Jonas Wind a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Matthias Ginter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Wind è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Borussia Monchengladbach sale a quota 27 punti occupando il 13° posto in classifica. Il Wolfsburg, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 12° posto con 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Thuram, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Embolo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), M. Ginter, N. Elvedi, L. Beyer, S. Lainer, F. Neuhaus, C. Kramer, R. Bensebaini, A. Plea, J. Hofmann, M. Thuram. All: Adi Hütter
A disposizione: B. Embolo, T. Sippel, K. Bennetts, J. Scally, L. Bénes, C. Noß, P. Herrmann, L. Netz, K. Koné.
Cambi: Koné <-> Kramer (61'), Embolo <-> Thuram (78'), Herrmann <-> Lainer (81')

Wolfsburg: K. Casteels (Cap.), J. Brooks, M. Lacroix, S. Bornauw, R. Baku, J. Roussillon, A. Vranckx, M. Arnold, M. Kruse, J. Wind, M. Philipp. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: F. Nmecha, G. Waldschmidt, B. Bialek, R. Steffen, P. Pervan, Y. Gerhardt, K. Mbabu, D. Lukébakio, X. Schlager.
Cambi: Gerhardt <-> Philipp (45'), Mbabu <-> Baku (58'), Schlager <-> Vranckx (58'), Steffen <-> Kruse (78')

Reti: 6' Wind (Wolfsburg), 33' Bornauw (Wolfsburg), 42' Thuram (Borussia Monchengladbach), 82' Embolo (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: Y. Sommer, L. Beyer, S. Bornauw, M. Philipp, R. Baku, K. Casteels, Y. Gerhardt
Espulsioni: (0°)

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale