BundesligaGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
Friburgo
Grifo V. 12' (Rig.)Schade K. 83'Höler L. 86'
3 - 0
Hertha Berlino
Friburgo
Grifo V. 12' (Rig.)Schade K. 83'Höler L. 86'
3 - 0 Hertha Berlino
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Friburgo-Hertha Berlino: video, gol e highlights

Il match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga ha visto il Friburgo battere nettamente l'Hertha Berlino. La squadra di Christian Streich non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Grifo ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Friburgo che ha lasciato solo le briciole all'Hertha Berlino. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Christian Streich hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 12' con la rete firmata da Vincenzo Grifo. Hertha Berlino che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Friburgo di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è firmato da Kevin Schade al 83' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Höler al 86'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da C. Günter può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Hertha Berlino non ha creato grandi pericoli alla porta di Mark Flekken poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, il Friburgo ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (16-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (448-282): si sono distinti Eggestein (63), Philipp Lienhart (62) e Nico Schlotterbeck (54). Per gli ospiti, Dedryck Boyata è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Friburgo: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Stevan Jovetic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Friburgo, il centrocampista Maximilian Eggestein è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Suat Serdar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del Friburgo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Streich a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece D. Boyata e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Grifo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Schade che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Friburgo: M. Flekken, N. Schlotterbeck, C. Günter (Cap.), L. Kübler, P. Lienhart, M. Eggestein, W. Jeong, R. Sallai, N. Höfler, V. Grifo, N. Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: B. Uphoff, N. Weißhaupt, L. Höler, J. Schmid, K. Schlotterbeck, K. Schade, J. Haberer, E. Demirovic, M. Gulde.
Cambi: Höler <-> Petersen (64'), Schade <-> Sallai (64'), Weißhaupt <-> Grifo (82'), Demirovic <-> Jeong (82')

Hertha Berlino: M. Lotka, L. Gechter, D. Boyata (Cap.), P. Pekarík, F. Bjørkan, L. Tousart, V. Darida, S. Serdar, S. Jovetic, M. Richter, I. Belfodil. All: Tayfun Korkut
A disposizione: M. Mittelstädt, N. Körber, A. Kade, J. Ekkelenkamp, S. Ascacibar, M. Maolida, D. Selke, D. Lee, C. Röcker.
Cambi: Röcker <-> Gechter (69'), Lee <-> Darida (70'), Selke <-> Belfodil (78'), Ekkelenkamp <-> Richter (78')

Reti: 12' (R) Grifo, 83' Schade, 86' Höler.
Ammonizioni: N. Höfler, S. Jovetic, F. Bjørkan

Stadio: Europa-Park Stadion
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale