BundesligaGiornata 24 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 24 - sab 26 feb
Fine
Union Berlino
Haraguchi G. 7'Becker S. 56'Awoniyi T. 75'
3 - 1
Mainz
Burgzorg D. 90'
Union Berlino
Haraguchi G. 7'Becker S. 56'Awoniyi T. 75'
3 - 1 Mainz
Burgzorg D. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Mainz: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per l'Union Berlino di Urs Fischer nella ventiquattresima giornata della Bundesliga. Contro il Mainz, il gol di Haraguchi dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Preziosa vittoria per l'Union Berlino che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Mainz, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Fischer non si sono più voltati indietro con il Mainz che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 7 quando la rete di Genki Haraguchi spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 56'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Mainz ma si rivelerà inutile. Vittoria dell'Union Berlino per 3-1. Il Mainz ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Dominik Kohr per doppia ammonizione al minuto 60.

La rete di Genki Haraguchi al 7° minuto ha portato l'Union Berlino sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Sheraldo Becker e Taiwo Awoniyi rispettivamente al 56° e 75°), il Mainz ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Delano Burgzorg.



Nonostante la sconfitta, il Mainz ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (6-2). L'Union Berlino, invece, ha effettuato più tiri totali (6-15).

Robin Knoche (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Moussa Niakhaté, il più preciso nelle fila del Mainz (44). Il giocatore dell'Union Berlino migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 1 di Moussa Niakhaté).

Niko Gießelmann nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Union Berlino con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Mainz è stato Anton Stach a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte.
Nell'Union Berlino, il difensore Timo Baumgartl è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Silvan Widmer è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Union Berlino porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Mainz lascia invece M. Niakhaté e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Haraguchi, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Becker che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Union Berlino: A. Luthe, P. Jaeckel, T. Baumgartl, R. Knoche, C. Trimmel (Cap.), G. Prömel, G. Haraguchi, N. Gießelmann, R. Khedira, A. Voglsammer, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: K. Möhwald, J. Ryerson, L. Öztunali, D. Heintz, B. Oczipka, S. Michel, T. Awoniyi, A. Ujah, F. Rønnow.
Cambi: Awoniyi <-> Voglsammer (67'), Möhwald <-> Haraguchi (76'), Michel <-> Becker (76'), Oczipka <-> Gießelmann (86')

Mainz: R. Zentner, M. Niakhaté (Cap.), S. Bell, A. Hack, A. Martín, S. Widmer, D. Kohr, A. Stach, K. Onisiwo, J. Lee, J. Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: K. Stöger, J. Boëtius, L. Rieß, L. Barreiro Martins, D. Burgzorg, D. Brosinski, M. Ingvartsen, N. Tauer, D. Nemeth.
Cambi: Ingvartsen <-> Onisiwo (62'), Stöger <-> Hack (62'), Tauer <-> Bell (70'), Boëtius <-> Lee (70')

Reti: 7' Haraguchi (Union Berlino), 56' Becker (Union Berlino), 75' Awoniyi (Union Berlino), 90' Burgzorg (Mainz).
Ammonizioni: C. Trimmel, P. Jaeckel, T. Baumgartl, R. Khedira , A. Hack, D. Kohr, K. Stöger
Espulsioni: Kohr (60°)

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale