BundesligaGiornata 25 - domenica 6 marzo 2022Giornata 25 - dom 6 mar
Fine
Colonia
0 - 1
Hoffenheim
Posch S. 61'
Colonia0 - 1 Hoffenheim
Posch S. 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Colonia-Hoffenheim: video, gol e highlights

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 dell'Hoffenheim sul Colonia. La rete di Posch al minuto 61, su assist di Raum, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Stefan Posch sulla sfida che ha visto opposte Hoffenheim e Colonia. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 61 quando Posch ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Hoffenheim. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata O. Baumann e compagni hanno anche colpito un palo con Raum.

Da segnalare l’assist di David Raum, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Hoffenheim, Oliver Baumann è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Colonia, Marvin Schwäbe oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Hoffenheim e 1 per il Colonia.

Nonostante la sconfitta, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Mentre l'Hoffenheim ha prevalso per numero di tiri totali (13-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-340): si sono distinti Luca Kilian (72), Salih Özcan (71) e Chabot (69). Per gli ospiti, Posch è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Andrej Kramaric nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Hoffenheim: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Anthony Modeste a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il centrocampista Christoph Baumgartner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Julian Chabot è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Hoffenheim ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hoeneß a quota 43 punti in classifica. La battuta d'arresto del Colonia lascia invece A. Modeste e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Posch, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Colonia: M. Schwäbe, L. Kilian, J. Chabot, J. Horn, B. Schmitz, D. Ljubicic, E. Skhiri, F. Kainz, S. Özcan, M. Uth, A. Modeste (Cap.). All: Steffen Baumgart
A disposizione: T. Horn, L. Schaub, S. Andersson, O. Duda, T. Lemperle, K. Schindler, K. Ehizibue, B. Arrey-Mbi, J. Thielmann.
Cambi: Thielmann <-> Ljubicic (72'), Andersson <-> Kainz (73'), Schindler <-> Horn (80'), Lemperle <-> Uth (89')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), K. Akpoguma, F. Grillitsch, S. Posch, D. Samassékou, A. Stiller, C. Baumgartner, P. Kaderábek, D. Raum, A. Kramaric, I. Bebou. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: K. Adams , L. Philipp, T. Bischof, J. Bruun Larsen, J. Che, G. Rutter, K. Vogt, M. Dabbur.
Cambi: Rutter <-> Bebou (56'), Dabbur <-> Kramaric (78'), Vogt <-> Akpoguma (78'), Adams <-> Samassékou (92')

Reti: 61' Posch.
Ammonizioni: D. Ljubicic, C. Baumgartner, O. Baumann, F. Grillitsch, M. Dabbur

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale