BundesligaGiornata 25 - sabato 5 marzo 2022Giornata 25 - sab 5 mar
Fine
Stoccarda
Endo W. 38'Führich C. 51'Kalajdzic S. 83'
3 - 2
B. M'gladbach
Plea A. 14'Thuram M. 35'
Stoccarda
Endo W. 38'Führich C. 51'Kalajdzic S. 83'
3 - 2 B. M'gladbach
Plea A. 14'Thuram M. 35'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Stoccarda-Borussia M'gladbach: video, gol e highlights

Emozionante 3-2 tra Stoccarda e Borussia Monchengladbach nella partita valevole per la venticinquesima giornata del girone della Bundesliga. E’ la squadra di Pellegrino Matarazzo a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Kalajdzic al minuto 83 che decide quindi una gara davvero ben giocata

Lo Stoccarda la ribalta e grazie al gol di Sasa Kalajdzic esce dal campo con tre punti al termine di una sfida davvero emozionante. Il Borussia Monchengladbach ha perso una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così lo Stoccarda ha confezionato una super rimonta che non ha di certo annoiato chi ha seguito il match nella sua interezza. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Hütter e i suoi ragazzi: dopo 35 minuti di gioco infatti il Borussia Monchengladbach è avanti per 2-0 e nulla portava a credere che ci potesse essere un ritorno prepotente da parte di W. Endo e compagni. Poi però tutto cambia: prima arriva il gol che dimezza lo svataggio, poi quello che riporta tutto in parità. Il Borussia Monchengladbach ha faticato molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio doveva ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 83' con Sasa Kalajdzic che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per lo Stoccarda una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Borussia Monchengladbach è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Alassane Plea al 14° e Marcus Thuram al 35°, lo Stoccarda ha dimezzato lo svantaggio con Wataru Endo al 38°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Chris Führich al 51° minuto, prima del gol vittoria finale.



A conferma della vittoria finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-322): si sono distinti Waldemar Anton (92) e Hiroki Ito (85). Per gli ospiti, Nico Elvedi è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Sasa Kalajdzic è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Atakan Karazor è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Christoph Kramer è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


La vittoria dello Stoccarda porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Matarazzo a quota 22 punti in classifica. La battuta d'arresto del Borussia Monchengladbach lascia invece Y. Sommer e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Endo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Führich che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Stoccarda: F. Müller, W. Anton, H. Ito, K. Mavropanos, B. Sosa, A. Karazor, W. Endo (Cap.), C. Führich, S. Kalajdzic, O. Marmoush, T. Barreiros de Melo Tomás. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F. Bredlow, N. Ahamada, T. Coulibaly, L. Egloff, C. Mola, O. Mangala, R. Massimo, E. Thommy, P. Förster.
Cambi: Coulibaly <-> Marmoush (89'), Förster <-> Führich (90'), Egloff <-> Barreiros de Melo Tomás (94')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), M. Ginter, R. Bensebaini, J. Scally, N. Elvedi, J. Hofmann, K. Koné, C. Kramer, A. Plea, F. Neuhaus, M. Thuram. All: Adi Hütter
A disposizione: K. Bennetts, C. Noß, L. Bénes, L. Netz, P. Herrmann, B. Embolo, T. Sippel, T. Gaal.
Cambi: Embolo <-> Koné (72'), Netz <-> Plea (85')

Reti: 14' Plea (Borussia Monchengladbach), 35' Thuram (Borussia Monchengladbach), 38' Endo (Stoccarda), 51' Führich (Stoccarda), 83' Kalajdzic (Stoccarda).
Ammonizioni: W. Anton, R. Bensebaini, J. Scally

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale