Wolfsburg-Union Berlino: video, gol e highlights
Uno sfortunato autogol di Awoniyi fa felice il Wolfsburg. Nella venticinquesima giornata della Bundesliga la squadra di Florian Kohfeldt ottiene i tre punti contro l'Union Berlino. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 24 del primo tempo
Il risultato finale ci ha detto che è stato un match deciso da un episodio. La sfida che ha messo di fronte Wolfsburg e Union Berlino si è sbloccata nella prima parte di gara. Uno sfortunato autogol di Taiwo Awoniyi ha condannato gli ospiti alla sconfitta per 1-0 contro gli uomini di Kohfeldt. Nel finale di partita chi doveva difendere il risultato è riscuito a rimanere concentrato, portando a termine la missione. I cambi effettuati durante la gara da Fischer, che avevano il chiaro intento di riacciuffare il pareggio, non hanno modificato il risultato del match. Il forcing finale è stato infatti tutto sommato ben contenuto dalla difesa del Wolfsburg. Oltre alla rete realizzata K. Casteels e compagni hanno anche colpito 2 pali.
Nel corso del match, Koen Casteels per il Wolfsburg che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nella sconfitta dell'Union Berlino, Andreas Luthe oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nonostante la sconfitta, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (10-6). Mentre il Wolfsburg ha prevalso per numero di tiri totali (8-19).
John Brooks (Wolfsburg) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Bastian Oczipka, il più preciso nelle fila dell'Union Berlino (43). Oczipka è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 1 del suo avversario).
Bartosz Bialek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Grischa Prömel a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Maximilian Arnold è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Grischa Prömel è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Il successo odierno del Wolfsburg porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kohfeldt a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Union Berlino lascia invece G. Prömel e compagni a 37 punti
Wolfsburg: K. Casteels (Cap.), J. Brooks, K. Mbabu, J. Roussillon, S. Bornauw, X. Schlager, M. Arnold, R. Baku, M. Kruse, J. Wind, B. Bialek. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Y. Gerhardt, L. Nmecha, M. Philipp, D. Lukébakio, F. Nmecha, G. Waldschmidt, A. Vranckx, R. Steffen, P. Pervan.
Cambi: Nmecha <-> Bialek (64'), Vranckx <-> Schlager (65'), Steffen <-> Baku (76'), Gerhardt <-> Kruse (86')
Union Berlino: A. Luthe, R. Knoche, D. Heintz, T. Baumgartl, G. Prömel (Cap.), G. Haraguchi, R. Khedira, J. Ryerson, B. Oczipka, S. Becker, T. Awoniyi. All: Urs Fischer
A disposizione: S. Michel, F. Rønnow, P. Jaeckel, C. Trimmel, A. Ujah, L. Öztunali, N. Gießelmann, K. Möhwald, A. Voglsammer.
Cambi: Möhwald <-> Haraguchi (64'), Voglsammer <-> Becker (71'), Michel <-> Awoniyi (71'), Öztunali <-> Heintz (82')
Reti: 24' Aut. Awoniyi.
Ammonizioni: K. Möhwald
Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Patrick Ittrich
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale