BundesligaGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
Bayer Leverkusen
0 - 1
Colonia
Schindler K. 67'
Bayer Leverkusen0 - 1 Colonia
Schindler K. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayer Leverkusen-Colonia: video, gol e highlights

Una rete di Schindler al minuto 67, segnata su assist di Ljubicic, ha dato un'importante vittoria esterna al Colonia. Finisce 1-0 la sfida contro il Bayer Leverkusen, nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Bundesliga

C'è la firma di Kingsley Schindler sulla sfida che ha visto opposte Colonia e Bayer Leverkusen. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 67 quando Schindler, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Colonia di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Dejan Ljubicic, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Colonia, Marvin Schwäbe è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, Lukás Hrádecky oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (7-0). Mentre il Colonia ha prevalso per numero di tiri totali (6-15).

Timo Hübers (Colonia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Kerem Demirbay, il più preciso nelle fila del Bayer Leverkusen (43). Demirbay è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 1 del suo avversario).

Kerem Demirbay per il Bayer Leverkusen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Colonia l'unica conclusione degna di nota è stata di Florian Kainz nonostante non abbia segnato.
Nel Colonia, l'attaccante Anthony Modeste è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Piero Hincapié è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Il trionfo del Colonia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baumgart a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bayer Leverkusen lascia invece L. Hrádecky e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Schindler, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), J. Frimpong, P. Hincapié, O. Kossounou, J. Tah, E. Palacios, P. Sampaio Filho, M. Diaby, K. Demirbay, F. Wirtz, L. Alario. All: Gerardo Seoane
A disposizione: D. Sinkgraven, C. Aránguiz, E. Tapsoba, T. Fosu-Mensah, N. Lomb, A. Adli, S. Azmoun, M. Bakker, L. Grill.
Cambi: Fosu-Mensah <-> Frimpong (13'), Adli <-> Wirtz (28'), Tapsoba <-> Kossounou (45'), Azmoun <-> Sampaio Filho (64')

Colonia: M. Schwäbe, B. Schmitz, J. Hector (Cap.), T. Hübers, L. Kilian, F. Kainz, E. Skhiri, O. Duda, S. Özcan, A. Modeste, S. Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: T. Lemperle , K. Ehizibue, J. Thielmann, J. Horn, L. Schaub, J. Chabot, D. Ljubicic, K. Schindler, T. Horn.
Cambi: Ljubicic <-> Duda (64'), Schindler <-> Skhiri (64'), Thielmann <-> Andersson (76'), Lemperle <-> Kainz (88')

Reti: 67' Schindler.
Ammonizioni: E. Palacios, K. Demirbay, E. Skhiri, B. Schmitz

Stadio: BayArena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale