BundesligaGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
B. Dortmund
Wolf M. 21'
1 - 0
A. Bielefeld
B. Dortmund
Wolf M. 21'
1 - 0 A. Bielefeld
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

B. Dortmund-A. Bielefeld: video, gol e highlights

Sconfitta di misura dell'Arminia Bielefeld per 1-0 contro il Borussia Dortmund, nella ventiseiesima giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Wolf al minuto 21, segnato su assist di Hazard. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

A decidere è stato un gol siglato da Marius Wolf che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Borussia Dortmund e Arminia Bielefeld. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il punto di svolta è arrivato al minuto 21 quando Wolf ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Borussia Dortmund. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata A. Witsel e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Thorgan Hazard, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Gregor Kobel, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (19-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-285): si sono distinti Can (62), Axel Witsel (57) e Marin Pongracic (53). Per gli ospiti, Amos Pieper è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Marius Wolf è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Masaya Okugawa a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Emre Can è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Bryan Lasme è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Il trionfo del Borussia Dortmund ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rose a quota 53 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece S. Ortega Moreno e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Wolf, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Borussia Dortmund: G. Kobel, F. Passlack, E. Can, N. Schulz, M. Pongracic, J. Bellingham, M. Wolf, T. Hazard, M. Dahoud, A. Witsel (Cap.), D. Malen. All: Marco Rose
A disposizione: S. Coulibaly, L. Maloney, E. Haaland, J. Brandt, G. Reyna, M. Hitz, R. Carvalho.
Cambi: Haaland <-> Malen (63'), Reyna <-> Hazard (63'), Brandt <-> Wolf (70'), Maloney <-> Passlack (85')

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno (Cap.), A. Andrade, A. Pieper, C. Brunner, G. Bello, A. Schöpf, M. Okugawa, P. Wimmer, R. Hack, S. Vasiliadis, B. Lasme. All: Ilia Gruev
A disposizione: B. Ince, S. Kapino, A. Schulz, F. Klos, J. Frommann, V. Cherny, M. Prietl.
Cambi: Klos <-> Hack (77'), Ince <-> Wimmer (90')

Reti: 21' Wolf.
Ammonizioni: E. Can, C. Brunner

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale