BundesligaGiornata 26 - sabato 12 marzo 2022Giornata 26 - sab 12 mar
Fine
Friburgo
Grifo V. 7', 44'Schlotterbeck N. 87'
3 - 2
Wolfsburg
Kruse M. 52'Arnold M. 84'
Friburgo
Grifo V. 7', 44'Schlotterbeck N. 87'
3 - 2 Wolfsburg
Kruse M. 52'Arnold M. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Friburgo-Wolfsburg: video, gol e highlights

Emozionante 3-2 tra Friburgo e Wolfsburg nella partita valida per la ventiseiesima giornata del girone della Bundesliga. E’ la squadra di Christian Streich a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Nico Schlotterbeck al minuto 87 che decide quindi una gara davvero ben giocata

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte Friburgo e Wolfsburg. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Nico Schlotterbeck ha risolto la gara in favore del Friburgo ma i complimenti vanno fatti anche al Wolfsburg che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno sempre provato a vincerla. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 87' con il gol di Nico Schlotterbeck che ha consegnato la vittoria al Friburgo

Dopo l'iniziale vantaggio del Friburgo grazie ad una doppietta di Vincenzo Grifo (7° e 44°), che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, il Wolfsburg ha pareggiato l'incontro con le reti di Max Kruse al 52° e Maximilian Arnold al 84°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta esterna alla sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Wolfsburg (Pavao Pervan) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Friburgo ha prevalso per numero di tiri totali (15-12) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-234): si sono distinti Maxence Lacroix (60), Bornauw (59) e John Brooks (54). Per i padroni di casa, Höfler è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Friburgo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Jonas Wind a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolfsburg, si è distinto il difensore Sebastiaan Bornauw con 8 contrasti vinti.


Il trionfo del Friburgo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Streich a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolfsburg lascia invece M. Arnold e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Grifo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. Da oggi anche il nome di Nico Schlotterbeck è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Friburgo: M. Flekken, N. Schlotterbeck, M. Gulde, K. Schlotterbeck, C. Günter (Cap.), J. Haberer, J. Schmid, N. Höfler, V. Grifo, L. Höler, E. Demirovic. All: Christian Streich
A disposizione: Y. Engelhardt, B. Uphoff, K. Schmidt, K. Sildillia, N. Weißhaupt, V. Vermeij, N. Petersen, R. Sallai.
Cambi: Sallai <-> Haberer (84'), Sildillia <-> Schmid (84'), Petersen <-> Demirovic (85'), Weißhaupt <-> Grifo (94')

Wolfsburg: P. Pervan, M. Lacroix, J. Brooks, S. Bornauw, X. Schlager, J. Roussillon, M. Arnold (Cap.), K. Mbabu, J. Wind, M. Philipp, M. Kruse. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: G. Waldschmidt, B. Bialek, R. Steffen, D. Lukébakio, N. Klinger, L. Nmecha, R. Baku, A. Vranckx, Y. Gerhardt.
Cambi: Nmecha <-> Philipp (55'), Steffen <-> Roussillon (76'), Baku <-> Mbabu (76'), Vranckx <-> Schlager (76')

Reti: 7' Grifo (Friburgo), 44' Grifo (Friburgo), 52' Kruse (Wolfsburg), 84' Arnold (Wolfsburg), 87' Nico Schlotterbeck (Friburgo).
Ammonizioni: N. Schlotterbeck, J. Haberer

Stadio: Europa-Park Stadion
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale