BundesligaGiornata 26 - domenica 13 marzo 2022Giornata 26 - dom 13 mar
Fine
Greuter Furth
Leweling J. 4'
1 - 6
Lipsia
André Silva 17'Forsberg E. 32'Laimer K. 34'Henrichs B. 45'Simakan M. 58'Nkunku C. 69'
Greuter Furth
Leweling J. 4'
1 - 6 Lipsia
André Silva 17'Forsberg E. 32'Laimer K. 34'Henrichs B. 45'Simakan M. 58'Nkunku C. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Greuter Furth-Lipsia: video, gol e highlights

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Lipsia e Greuther Furth si è risolta a favore della squadra di Domenico Tedesco che si è imposta con un perentorio 6-1. Prima rete del match che arriva al minuto 4. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Simakan

Il Lipsia ha vinto nettamente la gara di oggi contro il Greuther Furth. . La squadra di Leitl non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Andreas Linde ha dovuto raccogliere per ben 6 volte la palla in fondo alla rete. Successo più che meritato quindi per il Lipsia che ha portato a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 4': è infatti Jamie Leweling a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Tedesco diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Lipsia ci sono stati ben 6 differenti marcatori.

Nel primo tempo, chiuso sul risultato di 4-1, il Greuther Furth è riuscito a passare in vantaggio al minuto 4 grazie alla rete di Jamie Leweling, prima che il Lipsia pareggiasse e poi ribaltasse il risultato con i gol di André Silva, Emil Forsberg, Konrad Laimer, e Henrichs. It was all RB Leipzig in the second stanza, as it pulled away on a goal from Christopher Nkunku..

Nei 6 gol del Lipsia, significativi gli assist di Péter Gulácsi, e .

Assieme al risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-0).

Willi Orban (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (91), superando anche Nick Viergever, il più preciso nelle fila del Greuther Furth (75). Il giocatore del Lipsia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 3 di Nick Viergever).

Christopher Nkunku è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Jamie Leweling a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, l'attaccante Nkunku è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Greuther Furth, si è distinto il centrocampista Julian Green con 5 contrasti vinti.


Il successo odierno del Lipsia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto del Greuther Furth lascia invece B. Hrgota e compagni a 14 punti

A livello di statistiche individuali invece Simakan, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Henrichs che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Greuther Furth: A. Linde, J. Willems, M. Meyerhöfer, N. Viergever, M. Bauer, P. Seguin, M. Christiansen, J. Green, H. Nielsen, B. Hrgota (Cap.), J. Leweling. All: Stefan Leitl
A disposizione: S. Burchert, T. Raschl, G. Itter, S. Asta, T. Tillman, D. Abiama.
Cambi: Itter <-> Willems (45'), Tillman <-> Green (45'), Abiama <-> Nielsen (74'), Raschl <-> Seguin (74')

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), W. Orban, M. Simakan, J. Gvardiol, J. Esmoris Tasende, A. Haïdara, B. Henrichs, K. Laimer, C. Nkunku, E. Forsberg, A. Valente Silva. All: Domenico Tedesco
A disposizione: H. Novoa Ramos , N. Mukiele, P. Tschauner, M. Halstenberg, T. Adams, J. Martínez, L. Klostermann, Y. Poulsen, D. Szoboszlai.
Cambi: Halstenberg <-> Gvardiol (59'), Szoboszlai <-> Haïdara (59'), Novoa Ramos <-> Esmoris Tasende (70'), Poulsen <-> Nkunku (71')

Reti: 4' Leweling (Greuther Furth), 17' André Silva (Lipsia), 32' Forsberg (Lipsia), 34' Laimer (Lipsia), 45' Henrichs (Lipsia), 58' Simakan (Lipsia), 69' Nkunku (Lipsia).
Ammonizioni: J. Willems, D. Abiama

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale