BundesligaGiornata 26 - sabato 12 marzo 2022Giornata 26 - sab 12 mar
Fine
Hoffenheim
Baumgartner C. 32'
1 - 1
Bayern Monaco
Lewandowski R. 48'
Hoffenheim
Baumgartner C. 32'
1 - 1 Bayern Monaco
Lewandowski R. 48'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hoffenheim-Bayern Monaco: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Hoffenheim e Bayern Monaco, nella ventiseiesima partita della Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 32 con Baumgartner. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Lewandowski

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato l'Hoffenheim ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Hoffenheim è riuscita a passare in vantaggio al 32° minuto grazie al gol di Christoph Baumgartner, il Bayern Monaco ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Lewandowski. Nella ripresa ci sono state altre azioni potenzialmente pericolose ma vuoi per una precisione al tiro non perfetta, vuoi per la paura di scoprirsi troppo in difesa, il risultato non è cambiato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Oliver Baumann (Hoffenheim), mentre Manuel Neuer (Bayern Monaco) ha compiuto 5 parate.

Per l'Hoffenheim l'assist è stato effettuato da David Raum, mentre nel Bayern Monaco il passaggio decisivo per il gol è di Joshua Kimmich. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Hoffenheim e 1 per il Bayern Monaco.

Nonostante il pareggio, l'Hoffenheim ha prevalso per numero di tiri (9-18) . Il Bayern Monaco, invece, ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d’angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (525-288): si sono distinti Niklas Süle (89), Hernández (87) e Benjamin Pavard (73). Per i padroni di casa, Florian Grillitsch è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Andrej Kramaric nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Hoffenheim: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bayern Monaco è stato Leroy Sané a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il difensore Stefan Posch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Lucas Hernández è stato invece il più efficace nelle fila del Bayern Monaco con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Hoffenheim sale a quota 44 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Bayern Monaco, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 60 punti

A livello di statistiche individuali invece Baumgartner, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), P. Kaderábek, S. Posch, K. Vogt, D. Raum, F. Grillitsch, A. Kramaric, C. Baumgartner, D. Samassékou, A. Stiller, G. Rutter. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M. Dabbur, J. Bruun Larsen, J. Che, K. Adams, D. Geiger, M. John, L. Philipp, I. Bebou, K. Akpoguma.
Cambi: Bebou <-> Rutter (45'), Geiger <-> Samassékou (61'), Akpoguma <-> Kaderábek (74'), Bruun Larsen <-> Baumgartner (74')

Bayern Monaco: M. Neuer (Cap.), B. Pavard, N. Süle, L. Hernández, J. Kimmich, T. Müller, J. Musiala, L. Sané, S. Gnabry, K. Coman, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: D. Upamecano, M. Roca, S. Ulreich, M. Sabitzer, T. Nianzou, B. Sarr, O. Richards, J. Choupo-Moting, J. Stanisic.
Cambi: Choupo-Moting <-> Müller (81'), Sabitzer <-> Musiala (81')

Reti: 32' Baumgartner (Hoffenheim), 48' Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: D. Samassékou, F. Grillitsch, G. Rutter, S. Posch, L. Hernández

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale