Bayern Monaco-Union Berlino: video, gol e highlights
Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann che si sbarazza senza problemi dell'Union Berlino. Il primo gol arriva al minuto 16 con Coman. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0
E' stato un autentico show quello del Bayern Monaco che ha travolto l'Union Berlino. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'Union Berlino ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di M. Neuer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 16 con il gol di Coman che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Fischer passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Robert Lewandowski che ha realizzato una doppietta e Tanguy Nianzou.
Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Coman al 16°, Nianzou al 25° e Lewandowski al 46°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Union Berlino con altre 1 reti : Lewandowski (47°).
Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Manuel Neuer che però, a dispetto del risultato finale, è stato comunque discretamente impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (667-220): si sono distinti Upamecano (94), Hernández (94) e Nianzou (83). Per gli ospiti, Timo Baumgartl è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Kingsley Coman è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Robin Knoche a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Dayot Upamecano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Union Berlino, si è distinto il centrocampista Bastian Oczipka con 7 contrasti vinti.
Il trionfo del Bayern Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Nagelsmann a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Union Berlino lascia invece R. Khedira e compagni a 38 punti
A livello di statistiche individuali invece Lewandowski, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 31 gol. Da oggi anche il nome di Nianzou è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.
Bayern Monaco: M. Neuer (Cap.), J. Stanisic, T. Nianzou, D. Upamecano, L. Hernández, J. Musiala, T. Müller, K. Coman, L. Sané, J. Kimmich, R. Lewandowski. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: M. Sabitzer, E. Choupo-Moting, L. Goretzka, C. Tolisso, O. Richards, S. Gnabry, S. Ulreich, M. Roca, B. Sarr.
Cambi: Sabitzer <-> Musiala (62'), Gnabry <-> Coman (68'), Tolisso <-> Kimmich (75'), Roca <-> Sané (75')
Union Berlino: A. Luthe, R. Knoche, P. Jaeckel, T. Baumgartl, K. Möhwald, J. Ryerson, R. Khedira (Cap.), G. Haraguchi, B. Oczipka, T. Awoniyi, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: A. Voglsammer, L. Dehl, S. Michel, M. Somnitz, F. Rønnow, K. Behrens, A. Schäfer, S. Abdullahi, A. Ujah.
Cambi: Schäfer <-> Möhwald (62'), Voglsammer <-> Awoniyi (62'), Michel <-> Becker (73'), Ujah <-> Haraguchi (84')
Reti: 16' Coman, 25' Nianzou, 46' (R) Lewandowski, 47' Lewandowski.
Ammonizioni: J. Musiala, T. Nianzou, T. Baumgartl
Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Harm Osmers
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale