BundesligaGiornata 27 - domenica 20 marzo 2022Giornata 27 - dom 20 mar
Fine
Colonia
Andersson S. 36'
1 - 1
B. Dortmund
Wolf M. 8'
Colonia
Andersson S. 36'
1 - 1 B. Dortmund
Wolf M. 8'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Colonia-B. Dortmund: video, gol e highlights

Colonia e Borussia Dortmund si dividono un punto a testa. Nel match della ventisettesima giornata della Bundesliga, è il Borussia Dortmund a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Wolf. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Andersson

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Borussia Dortmund ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Borussia Dortmund è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Marius Wolf, il Colonia ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Andersson. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Poco impegnati entrambi i portieri: Gregor Kobel (Borussia Dortmund) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Marvin Schwäbe (Colonia) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Borussia Dortmund e 2 per il Colonia.

Nonostante il pareggio, il Colonia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Borussia Dortmund.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-296): si sono distinti Timo Hübers (66), Luca Kilian (59) e Salih Özcan (48). Per gli ospiti, Manuel Akanji è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Ondrej Duda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Colonia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Raphael Guerreiro a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Colonia, il centrocampista Mark Uth è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Thorgan Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Colonia sale a quota 40 punti occupando il 7° posto in classifica. Il Borussia Dortmund, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 57 punti

A livello di statistiche individuali invece Andersson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Colonia: M. Schwäbe, T. Hübers, B. Schmitz, J. Horn, L. Kilian, L. Schaub, O. Duda, M. Uth, S. Özcan, A. Modeste (Cap.), S. Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: J. Chabot, M. Köbbing, M. Olesen, B. Arrey-Mbi, K. Ehizibue, J. Thielmann, T. Ostrák, N. Hauptmann, T. Horn.
Cambi: Ehizibue <-> Schmitz (10'), Thielmann <-> Schaub (68'), Olesen <-> Andersson (84'), Ostrák <-> Uth (84')

Borussia Dortmund: G. Kobel, M. Akanji, E. Can, R. Guerreiro, F. Passlack, T. Hazard, G. Reyna, M. Wolf, J. Bellingham, A. Witsel (Cap.), E. Haaland. All: Marco Rose
A disposizione: M. Hitz, D. Zagadou, J. Brandt, A. Papadopoulos, D. Malen, N. Schulz, M. Hummels, R. Carvalho, M. Pongracic.
Cambi: Hummels <-> Passlack (45'), Brandt <-> Guerreiro (66'), Malen <-> Hazard (81'), Pongracic <-> Wolf (87')

Reti: 8' Wolf (Borussia Dortmund), 36' Andersson (Colonia).
Ammonizioni: S. Özcan, O. Duda, M. Wolf, A. Witsel, E. Can

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale