BundesligaGiornata 27 - sabato 19 marzo 2022Giornata 27 - sab 19 mar
Fine
Hertha Berlino
Stark N. 39'Belfodil I. 63'Tousart L. 74'
3 - 0
Hoffenheim
Hertha Berlino
Stark N. 39'Belfodil I. 63'Tousart L. 74'
3 - 0 Hoffenheim
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hertha Berlino-Hoffenheim: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga, netto successo dell'Hertha Berlino sull'Hoffenheim. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Hertha Berlino che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Hertha Berlino che contro l'Hoffenheim non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Mark Fotheringham hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 39' con la rete firmata da Niklas Stark. Da quel momento l'Hoffenheim non è più riuscita a rientrare in partita con l'Hertha Berlino che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è firmato da Ishak Belfodil al 63' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Tousart al 74'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da D. Boyata può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Hoffenheim non ha creato grandi pericoli alla porta di Alexander Schwolow per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Hoffenheim ha dominato il possesso palla (70%) e battuto più calci d’angolo (6-1). L'Hertha Berlino, invece, ha effettuato più tiri totali (13-8).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (448-140): si sono distinti Kevin Vogt (89), Kevin Akpoguma (75) e Posch (64). Per i padroni di casa, Kempf è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Marco Richter nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Jacob Bruun Larsen a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Hertha Berlino, il difensore Kempf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hoffenheim, si è distinto il difensore Stefan Posch con 9 contrasti vinti.


La vittoria dell'Hertha Berlino porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Fotheringham a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hoffenheim lascia invece O. Baumann e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Tousart, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Belfodil che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Hertha Berlino: A. Schwolow, D. Boyata (Cap.), M. Kempf, M. Plattenhardt, P. Pekarík, L. Tousart, M. Richter, S. Serdar, S. Ascacibar, N. Stark, I. Belfodil. All: Mark Fotheringham
A disposizione: M. Winkler, M. Mittelstädt, O. Christensen, D. Lee, K. Boateng, M. Dárdai, A. Kade, D. Selke, L. Gechter.
Cambi: Mittelstädt <-> Serdar (68'), Selke <-> Belfodil (81'), Kade <-> Richter (82'), Dárdai <-> Tousart (91')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), S. Posch, K. Akpoguma, K. Vogt, J. Bruun Larsen, A. Stiller, C. Baumgartner, D. Raum, D. Geiger, G. Rutter, A. Kramaric. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: K. Adams, B. Hübner, T. Bischof, L. Philipp, H. Nordtveit, J. Che, M. John, M. Dabbur.
Cambi: Dabbur <-> Geiger (62'), Che <-> Akpoguma (77'), Bischof <-> Rutter (77'), Nordtveit <-> Baumgartner (88')

Reti: 39' Stark, 63' Belfodil, 74' Tousart.
Ammonizioni: P. Pekarík, M. Dárdai, K. Akpoguma

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale