BundesligaGiornata 27 - sabato 19 marzo 2022Giornata 27 - sab 19 mar
Fine
Mainz
Burkardt J. 1', 75' (Rig.)Niakhaté M. 65' (Rig.)Ingvartsen M. 79' (Rig.)
4 - 0
A. Bielefeld
Mainz
Burkardt J. 1', 75' (Rig.)Niakhaté M. 65' (Rig.)Ingvartsen M. 79' (Rig.)
4 - 0 A. Bielefeld
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Mainz-A. Bielefeld: video, gol e highlights

Nel match della ventisettesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Mainz di Bo Svensson che si sbarazza senza problemi dell'Arminia Bielefeld. Il primo gol arriva al minuto 1 con Burkardt. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Mainz e Arminia Bielefeld. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'Arminia Bielefeld ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di M. Niakhaté e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 1 con il gol di Burkardt che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Kramer è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Jonathan Burkardt che ha realizzato una doppietta e Moussa Niakhaté.


Il Mainz ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Burkardt al 1°. Nella ripresa il Mainz ha raddoppiato con la rete di Niakhaté al minuto 65 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Arminia Bielefeld con altre 2 reti : Burkardt (75°), Ingvartsen (79°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Robin Zentner che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione.

Assieme al risultato finale, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-259): si sono distinti Alexander Hack (54), Stefan Bell (51) e Dominik Kohr (44). Per gli ospiti, Amos Pieper è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Moussa Niakhaté è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Mainz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Robin Hack a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Mainz, l'attaccante Karim Onisiwo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Patrick Wimmer è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il trionfo del Mainz porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Svensson a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece S. Ortega Moreno e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Burkardt, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Niakhaté che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Mainz: R. Zentner, S. Bell, M. Niakhaté (Cap.), A. Hack, J. Boëtius, D. Kohr, A. Martín, S. Widmer, K. Onisiwo, J. Lee, J. Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: K. Stöger, A. Lucoqui, L. Rieß, D. Brosinski, M. Papela, M. Ingvartsen, P. Nebel, L. Barreiro Martins.
Cambi: Barreiro Martins <-> Lee (55'), Ingvartsen <-> Burkardt (76'), Nebel <-> Boëtius (82'), Stöger <-> Kohr (82')

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno (Cap.), A. Andrade, G. Bello, N. de Medina, A. Pieper, R. Hack, S. Vasiliadis, P. Wimmer, A. Schöpf, M. Okugawa, B. Lasme. All: Frank Kramer
A disposizione: M. Prietl, S. Kapino, J. Nilsson, F. Krüger, J. Serra, G. Pires Ramos, F. Klos, B. Ince, G. Castro.
Cambi: Klos <-> Lasme (45'), Prietl <-> Vasiliadis (45'), Krüger <-> Okugawa (72')

Reti: 1' Burkardt, 65' (R) Niakhaté, 75' (R) Burkardt, 79' (R) Ingvartsen.
Ammonizioni: D. Kohr

Stadio: MEWA ARENA
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale