BundesligaGiornata 27 - sabato 19 marzo 2022Giornata 27 - sab 19 mar
Fine
Stoccarda
Anton W. 44'Omar Marmoush 79'Tiago Tomás 85'
3 - 2
Augsburg
Hahn A. 6'Gregoritsch M. 45'
Stoccarda
Anton W. 44'Omar Marmoush 79'Tiago Tomás 85'
3 - 2 Augsburg
Hahn A. 6'Gregoritsch M. 45'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Stoccarda-Augsburg: video, gol e highlights

Spettacolare 3-2 nella ventisettesima giornata della Bundesliga. Alla fine i punti finiscono nel 'paniere' dello Stoccarda che habattuto l'Augsburg. Gara che resta in bilico fino alla fine. Ringraziamento speciale dello Stoccarda a Tiago Tomás che al minuto 85 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Nel momento più difficile e delicato del match, lo Stoccarda ha trovato il modo di portare a casa una preziosa vittoria ribaltando il risultato finale. La squadra di Pellegrino Matarazzo è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto l'Augsburg condurre fino al minuto numero 45. Gli uomini di Weinzierl avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Lo Stoccarda ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Rafal Gikiewicz. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Matarazzo hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Tiago Tomás. Inutile l'assalto finale da parte dell'Augsburg che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per lo Stoccarda.

L'Augsburg è riuscita a passare in vantaggio con André Hahn (al 6°), lo Stoccarda ha pareggiato al 44° con Waldemar Anton. L'Augsburg è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Michael Gregoritsch al 45°. Lo Stoccarda ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Omar Khaled Mohamed Marmoush al 79° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Rafal Gikiewicz) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (25-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (438-210): si sono distinti Pascal Stenzel (71), Anton (63) e Konstantinos Mavropanos (62). Per gli ospiti, Rafal Gikiewicz è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Omar Marmoush è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Stoccarda: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Michael Gregoritsch a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, l'attaccante Omar Marmoush pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


La vittoria dello Stoccarda ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Matarazzo a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Augsburg lascia invece J. Gouweleeuw e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Anton, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Omar Marmoush che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Stoccarda: F. Müller, K. Mavropanos, B. Sosa, W. Anton, P. Stenzel, C. Führich, W. Endo (Cap.), A. Karazor, O. Marmoush, T. Barreiros de Melo Tomás, S. Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F. Bredlow, P. Förster, E. Millot, O. Beyaz, C. Mola, A. Tibidi, E. Thommy, O. Mangala, T. Coulibaly.
Cambi: Mangala <-> Endo (64'), Tibidi <-> Karazor (77'), Förster <-> Marmoush (89')

Augsburg: R. Gikiewicz, F. Winther, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), C. Gruezo, A. Maier, D. Caligiuri, I. Borduchi, R. Vargas, M. Gregoritsch, A. Hahn. All: Markus Weinzierl
A disposizione: R. Framberger, N. Dorsch, T. Koubek, F. Uduokhai, R. Pepi, R. Gumny, A. Zeqiri, F. Niederlechner, M. Pedersen.
Cambi: Uduokhai <-> Gouweleeuw (65'), Pedersen <-> Vargas (65'), Niederlechner <-> Gregoritsch (74'), Zeqiri <-> Maier (73')

Reti: 6' Hahn (Augsburg), 44' Anton (Stoccarda), 45' Gregoritsch (Augsburg), 79' Omar Marmoush (Stoccarda), 85' Tiago Tomás (Stoccarda).
Ammonizioni: T. Barreiros de Melo Tomás, C. Führich, M. Pedersen, F. Winther, F. Uduokhai

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale