BundesligaGiornata 28 - sabato 2 aprile 2022Giornata 28 - sab 2 apr
Fine
Bayer Leverkusen
Alario L. 34'Bellarabi K. 40'
2 - 1
Hertha Berlino
Darida V. 42'
Bayer Leverkusen
Alario L. 34'Bellarabi K. 40'
2 - 1 Hertha Berlino
Darida V. 42'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leverkusen-Hertha 2-1

Nella sfida valida per la ventottesima giornata della Bundesliga, la sfida tra Bayer Leverkusen e Hertha Berlino finisce 2-1 per L. Hrádecky e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Alario. Chiude i giochi Bellarabi, inutile la rete finale dell'Hertha Berlino

Non si è completato il tentativo di rimonta dell'Hertha Berlino che ha solo spaventato il Bayer Leverkusen di Seoane che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con L. Hrádecky e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Lucas Alario, il Bayer Leverkusen è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Hertha Berlino. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Seoane che al minuto 42 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. L'Hertha Berlino ci ha provato ma dall'altra parte il Bayer Leverkusen è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Seoane a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Lucas Alario e Karim Bellarabi. Grazie alle loro reti la vittoria per il Bayer Leverkusen è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Lucas Alario e Karim Bellarabi il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 34° e 40° minuto. L'Hertha Berlino ha segnato il gol della bandiera al 42° minuto con Vladimír Darida, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Bayer Leverkusen determinanti gli assist forniti da Lukás Hrádecky e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Hertha Berlino è stato di Alexander Schwolow.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (69%), e ha effettuato più tiri (19-7).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (552-181): si sono distinti Edmond Tapsoba (99), Jonathan Tah (93) e Andrich (63). Per gli ospiti, Peter Pekarík è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Lucas Alario è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Vladimír Darida a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Robert Andrich è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Santiago Ascacibar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Bayer Leverkusen porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Seoane a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece D. Boyata e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Bellarabi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Alario che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), M. Bakker, E. Tapsoba, O. Kossounou, J. Tah, K. Bellarabi, C. Aránguiz, R. Andrich, M. Diaby, P. Sampaio Filho, L. Alario. All: Gerardo Seoane
A disposizione: E. Palacios, J. Baumgartlinger, N. Lomb, P. Schick, L. Grill, D. Sinkgraven, P. Hincapié, S. Azmoun.
Cambi: Palacios <-> Aránguiz (65'), Schick <-> Alario (65'), Azmoun <-> Bellarabi (65'), Hincapié <-> Bakker (74')

Hertha Berlino: A. Schwolow, P. Pekarík, M. Kempf, D. Boyata (Cap.), M. Mittelstädt, V. Darida, N. Stark, L. Tousart, S. Serdar, S. Ascacibar, I. Belfodil. All: Felix Magath
A disposizione: M. Richter, K. Boateng, M. Maolida, M. Winkler, A. Kade, L. Gechter, M. Lotka, S. Jovetic, D. Selke.
Cambi: Lotka <-> Schwolow (16'), Gechter <-> Serdar (45'), Winkler <-> Mittelstädt (65'), Richter <-> Stark (69')

Reti: 34' Alario (Bayer Leverkusen), 40' Bellarabi (Bayer Leverkusen), 42' Darida (Hertha Berlino).
Ammonizioni: K. Boateng

Stadio: BayArena
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale