In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Greuther Furth-Monchengladbach 0-2

Importante successo fuori casa del Borussia Monchengladbach sul Greuther Furth. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Bundesliga, Y. Sommer e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Thuram e Plea

Condividi:

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Borussia Monchengladbach ha risolto la sfida contro il Greuther Furth con un 2-0 che ha visto la squadra di Hütter sbloccare il match al 18' con il gol di Marcus Thuram. Forte del vantaggio conquistato, il Borussia Monchengladbach ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Greuther Furth ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Alassane Plea al 24' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Greuther Furth non ha creato grandi pericoli alla porta di Yann Sommer poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Greuther Furth, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Nico Elvedi (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Bauer, il più preciso nelle fila del Greuther Furth (68). Il giocatore del Borussia Monchengladbach migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 0 di Bauer).

Marcus Thuram è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Borussia Monchengladbach: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Julian Green a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, l'attaccante Thuram è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Maximilian Bauer è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo del Borussia Monchengladbach porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hütter a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Greuther Furth lascia invece B. Hrgota e compagni a 16 punti

A livello di statistiche individuali invece Plea, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Thuram che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Greuther Furth: A. Linde, N. Viergever, M. Bauer, S. Griesbeck, G. Itter, S. Asta, T. Tillman, M. Christiansen, B. Hrgota (Cap.), J. Leweling, J. Green. All: Stefan Leitl
A disposizione: G. Jung, O. Fobassam, D. Abiama, A. Pululu, J. Willems, H. Nielsen, T. Raschl, J. Ngankam, S. Burchert.
Cambi: Ngankam <-> Asta (67'), Raschl <-> Tillman (78'), Nielsen <-> Green (78'), Abiama <-> Itter (86')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), L. Beyer, M. Ginter, N. Elvedi, S. Lainer, K. Koné, F. Neuhaus, J. Scally, B. Embolo, M. Thuram, A. Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: T. Sippel , K. Bennetts, L. Stindl, L. Bénes, P. Herrmann, C. Kramer, J. Hofmann, C. Noß.
Cambi: Kramer <-> Neuhaus (75'), Stindl <-> Plea (75'), Hofmann <-> Thuram (82'), Herrmann <-> Lainer (88')

Reti: 18' Thuram, 24' (R) Plea.
Ammonizioni: T. Tillman

Stadio: Sportpark Ronhof | Thomas Sommer
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale