In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hertha-Union Berlino 1-4

Gara ricca di reti quella del match della ventinovesima giornata della Bundesliga. L'Union Berlino ha infatti sconfitto fuori casa l'Hertha Berlino per 4-1. Hertha Berlino che resiste un tempo, poi la squadra di Urs Fischer dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Becker

Condividi:

Netta vittoria da parte dell'Union Berlino che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Hertha Berlino. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Becker e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Union Berlino che è riuscita a portarsi in vantaggio al 31° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Hertha Berlino. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Union Berlino : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

I gol di Sheraldo Becker, Grischa Prömel e Genki Haraguchi hanno contribuito alla vittoria dell'Union Berlino. Il gol della bandiera per l'Hertha Berlino è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Timo Baumgartl.

Nei 4 gol dell'Union Berlino, determinanti gli assist di Frederik Rønnow, e . Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hertha Berlino (Marcel Lotka) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). L'Hertha Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-305): si sono distinti Linus Gechter (73), Dedryck Boyata (54) e Kempf (49). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Sheraldo Becker è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Myziane Maolida a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista Rani Khedira è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hertha Berlino, si è distinto il difensore Marc Oliver Kempf con 7 contrasti vinti.


La vittoria dell'Union Berlino ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hertha Berlino lascia invece D. Boyata e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Becker, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Prömel che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Hertha Berlino: M. Lotka, M. Kempf, D. Boyata (Cap.), J. Eitschberger, P. Pekarík, S. Ascacibar, L. Tousart, V. Darida, L. Gechter, M. Maolida, S. Jovetic. All: Felix Magath
A disposizione: J. Ekkelenkamp, S. Serdar, O. Christensen, I. Belfodil, M. Richter, M. Mittelstädt, M. Dárdai, D. Lee, L. Klünter.
Cambi: Belfodil <-> Jovetic (21'), Mittelstädt <-> Eitschberger (45'), Dárdai <-> Darida (45'), Ekkelenkamp <-> Ascacibar (74')

Union Berlino: F. Rønnow, T. Baumgartl, D. Heintz, R. Knoche, G. Haraguchi, N. Gießelmann, C. Trimmel (Cap.), R. Khedira, G. Prömel, T. Awoniyi, S. Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: S. Michel , K. Möhwald, B. Oczipka, A. Voglsammer, L. Öztunali, K. Behrens, J. Busk, J. Ryerson, A. Schäfer.
Cambi: Schäfer <-> Haraguchi (61'), Oczipka <-> Gießelmann (72'), Ryerson <-> Heintz (72'), Voglsammer <-> Awoniyi (82')

Reti: 31' Haraguchi (Union Berlino), 49' Aut. Baumgartl (Union Berlino), 53' Prömel (Union Berlino), 74' Becker (Union Berlino), 85' Michel (Union Berlino).
Ammonizioni: M. Lotka, S. Jovetic, M. Kempf, L. Tousart

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale