BundesligaGiornata 29 - domenica 10 aprile 2022Giornata 29 - dom 10 apr
Fine
Lipsia
Nkunku C. 5'Halstenberg M. 20'Szoboszlai D. 44'
3 - 0
Hoffenheim
Lipsia
Nkunku C. 5'Halstenberg M. 20'Szoboszlai D. 44'
3 - 0 Hoffenheim
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lipsia-Hoffenheim 3-0

Il match valevole per la ventinovesima giornata della Bundesliga ha visto il Lipsia battere nettamente l'Hoffenheim. La squadra di Domenico Tedesco non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Nkunku ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Lipsia che contro l'Hoffenheim non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Domenico Tedesco hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Lipsia ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 5' con la rete firmata da Christopher Nkunku. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lipsia che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Hoffenheim. La squadra di Hoeneß ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Marcel Halstenberg a segnare il gol del raddoppio al 20' che permette al Lipsia di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 44' minuto quando il gol di Dominik Szoboszlai fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da P. Gulácsi può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'Hoffenheim non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (11-3), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Richards (Hoffenheim) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando in questa speciale classifica anche Gvardiol, il più preciso nelle fila del Lipsia (71). Il giocatore dell'Hoffenheim ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-4).

Emil Forsberg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lipsia con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Robert Skov a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Lipsia, il difensore Josko Gvardiol è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Chris Richards è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


La vittoria del Lipsia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tedesco a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Hoffenheim lascia invece O. Baumann e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Szoboszlai, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Nkunku che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 17 centri nella competizione.

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), W. Orban, M. Simakan, J. Gvardiol, N. Mukiele, K. Kampl, K. Laimer, M. Halstenberg, D. Szoboszlai, E. Forsberg, C. Nkunku. All: Domenico Tedesco
A disposizione: Y. Poulsen, B. Henrichs, T. Adams, J. Martínez, H. Novoa Ramos, J. Esmoris Tasende, D. Olmo, L. Klostermann, A. Valente da Silva.
Cambi: Adams <-> Laimer (45'), Klostermann <-> Simakan (63'), Poulsen <-> Nkunku (63'), Esmoris Tasende <-> Halstenberg (63')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), H. Nordtveit, C. Richards, S. Posch, A. Stiller, I. Bebou, P. Kaderábek, D. Samassékou, A. Kramaric, G. Rutter, C. Baumgartner. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: L. Philipp, T. Bischof, M. Dabbur, R. Skov, K. Adams, J. Che, J. Bruun Larsen.
Cambi: Bruun Larsen <-> Rutter (70'), Dabbur <-> Baumgartner (70'), Skov <-> Bebou (80')

Reti: 5' Nkunku, 20' Halstenberg, 44' Szoboszlai.
Ammonizioni: N. Mukiele, P. Kaderábek, C. Richards

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale