BundesligaGiornata 29 - sabato 9 aprile 2022Giornata 29 - sab 9 apr
Fine
Wolfsburg
Nmecha L. 11', 38'Arnold M. 48'Kruse M. 53'
4 - 0
A. Bielefeld
Wolfsburg
Nmecha L. 11', 38'Arnold M. 48'Kruse M. 53'
4 - 0 A. Bielefeld
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolfsburg-Arminia Bielefeld 4-0

Nel match della ventinovesima giornata della Bundesliga, netta vittoria interna per il Wolfsburg di Florian Kohfeldt che si sbarazza senza problemi dell'Arminia Bielefeld. Il primo gol arriva al minuto 11 con Nmecha. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0

E' stato un autentico show quello del Wolfsburg che ha travolto l'Arminia Bielefeld. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'Arminia Bielefeld ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di K. Casteels e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 11 con la rete di Nmecha che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Kramer è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Lukas Nmecha che ha realizzato una doppietta e Maximilian Arnold.


Il Wolfsburg ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Nmecha (11° e 38°). Nella ripresa il Wolfsburg ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Arminia Bielefeld con altre 2 reti : Arnold (48°), Kruse (53°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Koen Casteels che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

John Brooks (Wolfsburg) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Stefan Ortega Moreno, il più preciso nelle fila dell'Arminia Bielefeld (55). Il giocatore del Wolfsburg migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 1 di Stefan Ortega Moreno).

Lukas Nmecha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Florian Krüger a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Baku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joakim Nilsson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Wolfsburg porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kohfeldt a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arminia Bielefeld lascia invece M. Prietl e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Nmecha, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Arnold che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Wolfsburg: K. Casteels (Cap.), M. Lacroix, J. Brooks, S. Bornauw, Y. Gerhardt, R. Baku, M. Arnold, X. Schlager, J. Wind, M. Kruse, L. Nmecha. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: B. Bialek, P. Pervan, M. Philipp, A. Vranckx, D. Lukébakio, F. Nmecha, K. Paredes, K. Mbabu, J. Roussillon.
Cambi: Bialek <-> Nmecha (73'), Mbabu <-> Lacroix (73'), Vranckx <-> Kruse (73'), Nmecha <-> Wind (82')

Arminia Bielefeld: S. Ortega Moreno, J. Nilsson, A. Andrade, C. Brunner, A. Pieper, F. Krüger, M. Prietl (Cap.), R. Hack, A. Schöpf, P. Wimmer, J. Serra. All: Frank Kramer
A disposizione: J. Laursen, G. Castro, G. Pires Ramos, S. Kapino, M. Okugawa, B. Lasme, N. de Medina, G. Bello, F. Kunze.
Cambi: Laursen <-> Andrade (25'), de Medina <-> Brunner (32'), Lasme <-> Serra (56'), Kunze <-> Schöpf (56')

Reti: 11' Nmecha, 38' Nmecha, 48' Arnold, 53' Kruse.
Ammonizioni: J. Nilsson

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale