BundesligaGiornata 30 - sabato 16 aprile 2022Giornata 30 - sab 16 apr
Fine
Mainz
0 - 0
Stoccarda
Mainz0 - 0 Stoccarda
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Mainz-Stoccarda 0-0

La sfida tra Mainz e Stoccarda, match della trentesima giornata della Bundesliga, finisce senza reti. Gli uomini di Pellegrino Matarazzo ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi Mainz e Stoccarda. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Mainz né Stoccarda hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Florian Müller (Stoccarda) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Robin Zentner (Mainz) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Pur avendo assistito ad una partita senza gol, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nelle varie occasioni il Mainz ha colpito anche un legno: in una di queste sfortunate circostanze poteva esultare (ma alla fine non lo ha fatto) Anton Stach. Nello Stoccarda, Chris Führich ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

Pascal Stenzel (Stoccarda) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Moussa Niakhaté, il più preciso nelle fila del Mainz (46). Moussa Niakhaté ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Nel Mainz, l'attaccante Jonathan Burkardt pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Omar Marmoush è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Mainz sale a quota 39 punti occupando il 9° posto in classifica. Lo Stoccarda, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 16° posto con 28 punti



Mainz: R. Zentner, N. Tauer, M. Niakhaté (Cap.), A. Lucoqui, S. Widmer, S. Bell, A. Stach, D. Kohr, J. Boëtius, J. Burkardt, K. Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: D. Brosinski, M. Ingvartsen, P. Nebel, L. Barreiro Martins, M. Papela, D. Nemeth, K. Stöger, B. Bobzien, F. Dahmen.
Cambi: Ingvartsen <-> Onisiwo (62'), Barreiro Martins <-> Kohr (69')

Stoccarda: F. Müller, H. Ito, P. Stenzel, B. Sosa, K. Mavropanos, O. Mangala, C. Führich, W. Anton (Cap.), T. Barreiros de Melo Tomás, S. Kalajdzic, O. Marmoush. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: T. Coulibaly, F. Bredlow, O. Beyaz, E. Millot, A. Tibidi, L. Bazzoli, E. Thommy, R. Massimo, P. Förster.
Cambi: Tibidi <-> Marmoush (58'), Massimo <-> Barreiros de Melo Tomás (74'), Thommy <-> Führich (83'), Millot <-> Mangala (83')


Ammonizioni: , P. Stenzel

Stadio: MEWA ARENA
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale