BundesligaGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Augsburg
0 - 4
Friburgo
Gregoritsch M. 46'Grifo V. 48'Ginter M. 61'Doan R. 78'
Augsburg0 - 4 Friburgo
Gregoritsch M. 46'Grifo V. 48'Ginter M. 61'Doan R. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-Friburgo: video, gol e highlights

Nel match di esordio della Bundesliga, netta vittoria per SC Freiburg di Christian Streich che si sbarazza senza problemi dell'Augsburg. Il primo gol arriva al minuto 46 con Gregoritsch. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 4-0

Nessun problema e vittoria larghissima per SC Freiburg di Streich che ha surclassato l'Augsburg portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. L'Augsburg ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Enrico Maaßen è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Christian Streich. Partita indirizzata già al minuto 46 con il gol di Gregoritsch che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Maaßen passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Vincenzo Grifo e Matthias Ginter.


Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, SC Freiburg ha dominato il secondo tempo segnando 4 gol portando a casa il successo finale

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Mark Flekken che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, SC Freiburg ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5). L'Augsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (289-239): si sono distinti Felix Uduokhai (42) e Gouweleeuw (37). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per SC Freiburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Daniel Caligiuri a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel SC Freiburg, l'attaccante Gregoritsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jeffrey Gouweleeuw è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).






Augsburg: R. Gikiewicz, J. Gouweleeuw (Cap.), M. Bauer, F. Uduokhai, E. Rexhbecaj, D. Caligiuri, A. Maier, I. Borduchi, C. Gruezo, E. Demirovic, A. Hahn. All: Enrico Maaßen
A disposizione: R. Gumny, M. Malone, R. Framberger, F. Winther, M. Pedersen, F. Jensen, R. Pepi, D. Klein, F. Niederlechner.
Cambi: Jensen <-> Hahn (59'), Pedersen <-> Caligiuri (59'), Niederlechner <-> Demirovic (59'), Pepi <-> Rexhbecaj (75')

SC Freiburg: M. Flekken, K. Sildillia, M. Ginter, C. Günter (Cap.), P. Lienhart, N. Höfler, V. Grifo, R. Sallai, M. Eggestein, R. Doan, M. Gregoritsch. All: Christian Streich
A disposizione: H. Siquet , M. Gulde, N. Weißhaupt, B. Uphoff, Y. Keitel, W. Jeong, D. Kyereh, N. Petersen, K. Schlotterbeck.
Cambi: Kyereh <-> Sallai (76'), Petersen <-> Gregoritsch (76'), Weißhaupt <-> Grifo (81'), Jeong <-> Doan (82')

Reti: 46' Gregoritsch, 47' Grifo, 61' Ginter, 78' Doan.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale