BundesligaGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Bochum
Stöger K. 39'
1 - 2
Mainz
Onisiwo K. 26', 77'
Bochum
Stöger K. 39'
1 - 2 Mainz
Onisiwo K. 26', 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bochum-Mainz: video, gol e highlights

Nel match della prima giornata della Bundesliga, sconfitta interna del Bochum contro il Mainz. La rete di Onisiwo al 77' permette alla squadra di Bo Svensson di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Mainz è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Svensson si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 26 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Onisiwo. Il Bochum, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Mainz lo mette Onisiwo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio con Onisiwo al 26°, il Bochum ha risposto al 39° con la rete di Kevin Stöger, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Onisiwo nel secondo tempo (al 77°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Mainz determinanti gli assist forniti da Robin Zentner e . Il passaggio decisivo per la rete del Bochum è stato di Manuel Riemann.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Bochum ha avuto un maggior possesso palla (60%), mentre il Mainz ha prevalso per numero di tiri totali (13-16) e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-233): si sono distinti Erhan Masovic (74), Stöger (61) e Ivan Ordets (59). Per gli ospiti, Dominik Kohr è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Karim Onisiwo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Konstantinos Stafylidis a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Mainz, il difensore Alexander Hack è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Stafylidis è stato invece il più efficace nelle fila del Bochum con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).






Bochum: M. Riemann, C. Gamboa, K. Stafylidis, I. Ordets, E. Masovic, A. Losilla (Cap.), S. Zoller, K. Stöger, T. Asano, G. Holtmann, P. Hofmann. All: Thomas Reis
A disposizione: V. Lampropoulos, C. Antwi-Adjei, P. Osterhage, M. Tolba, M. Esser, S. Janko, S. Ganvoula, J. Osei-Tutu, P. Förster.
Cambi: Osei-Tutu <-> Zoller (76'), Ganvoula <-> Hofmann (76'), Förster <-> Holtmann (81'), Janko <-> Gamboa (87')

Mainz: R. Zentner (Cap.), E. Fernandes, A. Hack, M. Leitsch, A. Martín, S. Bell, D. Kohr, A. Stach, A. Fulgini, J. Lee, K. Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: M. Papela , M. Ingvartsen, M. Mustapha, F. Dahmen, A. Lucoqui, A. Caci, A. Barkok, D. Burgzorg, L. Barreiro.
Cambi: Burgzorg <-> Fulgini (62'), Barreiro <-> Lee (62'), Mustapha <-> Onisiwo (85'), Caci <-> Fernandes (94')

Reti: 26' Onisiwo (Mainz), 39' Stöger (Bochum), 77' Onisiwo (Mainz).
Ammonizioni: K. Stafylidis, S. Ganvoula, A. Stach, S. Bell, D. Burgzorg

Stadio: Vonovia Ruhrstadion
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale