BundesligaGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
B. M'gladbach
Bensebaïni R. 42'Thuram M. 71'Elvedi N. 78'
3 - 1
Hoffenheim
Skov R. 25'
B. M'gladbach
Bensebaïni R. 42'Thuram M. 71'Elvedi N. 78'
3 - 1 Hoffenheim
Skov R. 25'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

B. M\'gladbach-Hoffenheim: video, gol e highlights

Nel match di esordio della Bundesliga, il Borussia Monchengladbach ha battuto l'Hoffenheim per 3-1. Sono stati però gli uomini di André Breitenreiter a passare per primi con la rete iniziale di Skov al 25'. Perentoria la reazione dei padroni di casa che reagiscono ribaltando il risultato

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Borussia Monchengladbach di Daniel Farke che nella sfida contro l'Hoffenheim aveva sperato in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Y. Sommer e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze all'Hoffenheim. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 25' quando Robert Skov batte per la prima e unica volta Yann Sommer. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'azione dal Borussia Mönchengladbach si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 42' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Thuram che completa la rimonta della squadra di Daniel Farke che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Hoffenheim al tappeto in maniera definitiva. L'Hoffenheim ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Stefan Posch per doppia ammonizione al 19'.

L'Hoffenheim è riuscita a passare in vantaggio con Robert Skov al 25°, il Borussia Monchengladbach ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Ramy Bensebaïni al 42°. Il Borussia Monchengladbach ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Marcus Thuram al 71° e Nico Elvedi al 78°.

Nel Borussia Monchengladbach significativi gli assist forniti da Yann Sommer, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hoffenheim è stato di Oliver Baumann.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-2), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (539-299): si sono distinti Itakura (93), Elvedi (72) e Koné (68). Per gli ospiti, Kabak è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Alassane Plea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Robert Skov a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il centrocampista Manu Koné pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). Il difensore Ozan Kabak è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).






Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), N. Elvedi, R. Bensebaïni, K. Itakura, J. Scally, C. Kramer, A. Plea, J. Hofmann, F. Neuhaus, M. Koné, M. Thuram. All: Daniel Farke
A disposizione: T. Jantschke, R. Reitz, P. Herrmann, Y. Borges Sanches, S. Lainer, H. Wolf, L. Beyer, T. Sippel, O. Fraulo.
Cambi: Lainer <-> Scally (84'), Herrmann <-> Hofmann (89')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), S. Posch, O. Kabak, K. Vogt, P. Kaderábek, D. Samassékou, G. Prömel, R. Skov, C. Baumgartner, G. Rutter, A. Kramaric. All: André Breitenreiter
A disposizione: L. Philipp, K. Akpoguma, S. Nsoki, S. Rudy, T. Bischof, M. Damar, F. Becker, M. Dabbur, J. Bruun Larsen.
Cambi: Nsoki <-> Samassékou (24'), Bruun Larsen <-> Rutter (64'), Akpoguma <-> Kaderábek (64'), Rudy <-> Kramaric (81')

Reti: 25' Skov (Hoffenheim), 42' Bensebaïni (Borussia Monchengladbach), 71' Thuram (Borussia Monchengladbach), 78' Elvedi (Borussia Monchengladbach).
Ammonizioni: J. Scally, S. Posch, D. Samassékou, K. Vogt
Espulsioni: Posch (19°)

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale