VFB1
RBL1
KOE3
S041
BundesligaGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Colonia
Kilian L. 49'Kainz F. 62'Ljubicic D. 80'
3 - 1
Schalke 04
Bülter M. 76'
Colonia
Kilian L. 49'Kainz F. 62'Ljubicic D. 80'
3 - 1 Schalke 04
Bülter M. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Colonia-Schalke 04: video, gol e highlights

Nella gara sfida valida per la prima giornata della Bundesliga, il Colonia ha iniziato con il piede giusto. Vittoria per J. Hector e compagni che sconfiggono lo Schalke 04 per 3-1 con Kilian grande protagonista del match con una rete

Ottimo successo per il Colonia che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Schalke 04. La squadra di Frank Kramer è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 76' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Steffen Baumgart che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 62 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Schalke 04 ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Lo Schalke 04 ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Colonia è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie a Luca Kilian al al 49° e Florian Kainz al 62°. Lo Schalke 04 ha dimezzato lo svantaggio con Marius Bülter al 76°, ma la rete di Dejan Ljubicic ha definitivamente chiuso i giochi all'80° minuto.

Nel Colonia significativi gli assist forniti da Marvin Schwäbe, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Alexander Schwolow. Oltre alle reti subite, il portiere dello Schalke 04 (Alexander Schwolow) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (32-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (530-128): si sono distinti Kilian (90), Julian Chabot (74) e Ellyes Skhiri (73). Per gli ospiti, Krauß è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Dejan Ljubicic è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Colonia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Colonia, l'attaccante Florian Dietz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tom Krauß è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Colonia: M. Schwäbe, J. Chabot, L. Kilian, J. Hector (Cap.), B. Schmitz, D. Ljubicic, F. Kainz, E. Skhiri, K. Schindler, F. Dietz, J. Thielmann. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K. Pedersen, T. Lemperle, T. Horn, E. Martel, M. Olesen, O. Duda, S. Adamyan, K. Ehizibue, L. Maina.
Cambi: Adamyan <-> Schindler (62'), Maina <-> Kainz (76'), Pedersen <-> Chabot (76'), Olesen <-> Ljubicic (85')

Schalke 04: A. Schwolow, T. Ouwejan, M. Yoshida (Cap.), M. Kaminski, C. Brunner, T. Krauß, T. Mohr, R. Zalazar, D. Drexler, A. Král, S. Polter. All: Frank Kramer
A disposizione: M. Bülter, M. Thiaw, K. Çalhanoglu, R. Fährmann, S. Terodde, F. Flick, D. Latza, H. Matriciani, F. Mollet.
Cambi: Bülter <-> Zalazar (58'), Latza <-> Krauß (77'), Flick <-> Mohr (77'), Terodde <-> Polter (88')

Reti: 49' Kilian (Colonia), 62' Kainz (Colonia), 76' Bülter (Schalke 04), 80' Ljubicic (Colonia).
Ammonizioni: C. Brunner
Espulsioni: (0°)

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale