In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Colonia-Schalke 04: video, gol e highlights

Nella gara sfida valida per la prima giornata della Bundesliga, il Colonia ha iniziato con il piede giusto. Vittoria per J. Hector e compagni che sconfiggono lo Schalke 04 per 3-1 con Kilian grande protagonista del match con una rete

Condividi:

Ottimo successo per il Colonia che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Schalke 04. La squadra di Frank Kramer è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 76' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Steffen Baumgart che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 62 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Schalke 04 ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Lo Schalke 04 ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Colonia è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie a Luca Kilian al al 49° e Florian Kainz al 62°. Lo Schalke 04 ha dimezzato lo svantaggio con Marius Bülter al 76°, ma la rete di Dejan Ljubicic ha definitivamente chiuso i giochi all'80° minuto.

Nel Colonia significativi gli assist forniti da Marvin Schwäbe, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Alexander Schwolow. Oltre alle reti subite, il portiere dello Schalke 04 (Alexander Schwolow) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (32-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (530-128): si sono distinti Kilian (90), Julian Chabot (74) e Ellyes Skhiri (73). Per gli ospiti, Krauß è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Dejan Ljubicic è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Colonia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Colonia, l'attaccante Florian Dietz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tom Krauß è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Colonia: M. Schwäbe, J. Chabot, L. Kilian, J. Hector (Cap.), B. Schmitz, D. Ljubicic, F. Kainz, E. Skhiri, K. Schindler, F. Dietz, J. Thielmann. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K. Pedersen, T. Lemperle, T. Horn, E. Martel, M. Olesen, O. Duda, S. Adamyan, K. Ehizibue, L. Maina.
Cambi: Adamyan <-> Schindler (62'), Maina <-> Kainz (76'), Pedersen <-> Chabot (76'), Olesen <-> Ljubicic (85')

Schalke 04: A. Schwolow, T. Ouwejan, M. Yoshida (Cap.), M. Kaminski, C. Brunner, T. Krauß, T. Mohr, R. Zalazar, D. Drexler, A. Král, S. Polter. All: Frank Kramer
A disposizione: M. Bülter, M. Thiaw, K. Çalhanoglu, R. Fährmann, S. Terodde, F. Flick, D. Latza, H. Matriciani, F. Mollet.
Cambi: Bülter <-> Zalazar (58'), Latza <-> Krauß (77'), Flick <-> Mohr (77'), Terodde <-> Polter (88')

Reti: 49' Kilian (Colonia), 62' Kainz (Colonia), 76' Bülter (Schalke 04), 80' Ljubicic (Colonia).
Ammonizioni: C. Brunner
Espulsioni: (0°)

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale