VFB1
RBL1
KOE3
S041
BundesligaGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Stoccarda
Ahamada N. 31'
1 - 1
Lipsia
Nkunku C. 8'
Stoccarda
Ahamada N. 31'
1 - 1 Lipsia
Nkunku C. 8'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Stoccarda-Lipsia: video, gol e highlights

Un gol segnato da Ahamada ha permesso allo Stoccarda di riacciuffare il Lipsia. Nel match della prima giornata della Bundesliga, Nkunku sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Lipsia ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Lipsia è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Christopher Nkunku, lo Stoccarda ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Ahamada. Nella ripresa ci sono state altre azioni potenzialmente pericolose ma vuoi per una precisione al tiro non perfetta, vuoi per la paura di scoprirsi troppo in difesa, il risultato non è cambiato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Florian Müller (Stoccarda), mentre Péter Gulácsi (Lipsia) ha compiuto una sola parata.

Per il Lipsia l'assist è stato effettuato da Dani Olmo, mentre nello Stoccarda il passaggio decisivo per il gol è di Sasa Kalajdzic.

Nonostante il pareggio, lo Stoccarda ha prevalso per numero di tiri (11-27) . Il Lipsia, invece, ha dominato il possesso palla (68%) e ha battuto più calci d’angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (483-200): si sono distinti Orbán (66), Marcel Halstenberg (60) e Benjamin Henrichs (48). Per i padroni di casa, Florian Müller è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Chris Führich nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Christopher Nkunku a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il difensore Waldemar Anton è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Willi Orbán è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).






Stoccarda: F. Müller, K. Mavropanos, H. Ito, W. Anton, J. Vagnoman, C. Führich, S. Mvumpa, W. Endo (Cap.), N. Ahamada, S. Kalajdzic, T. Barreiros de Melo Tomás. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: D. Churlinov, A. Karazor, L. Pfeiffer, E. Millot, P. Stenzel, J. Perea, F. Bredlow, L. Egloff, C. Mola.
Cambi: Churlinov <-> Kalajdzic (64'), Mola <-> Barreiros de Melo Tomás (76'), Millot <-> Führich (77'), Perea <-> Mvumpa (90')

Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), M. Halstenberg, L. Klostermann, W. Orbán, B. Henrichs, H. Novoa, D. Raum, K. Kampl, A. Valente da Silva, C. Nkunku, D. Olmo. All: Domenico Tedesco
A disposizione: J. Blaswich, E. Forsberg, S. Ba, D. Szoboszlai, A. Haidara, A. Sørloth, M. Simakan, J. Gvardiol, X. Schlager.
Cambi: Szoboszlai <-> Kampl (59'), Simakan <-> Novoa (81'), Gvardiol <-> Halstenberg (85'), Forsberg <-> Olmo (85')

Reti: 8' Nkunku (Lipsia), 31' Ahamada (Stoccarda).
Ammonizioni: S. Mvumpa, C. Mola , A. Sørloth

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale