BundesligaGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Union Berlino
Siebatcheu J. 31'Becker S. 50'Knoche R. 54'
3 - 1
Hertha Berlino
Lukébakio D. 85'
Union Berlino
Siebatcheu J. 31'Becker S. 50'Knoche R. 54'
3 - 1 Hertha Berlino
Lukébakio D. 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Hertha BSC: video, gol e highlights

Nel match di esordio della Bundesliga, sconfitta dell'Hertha Berlino contro l'Union Berlino. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Siebatcheu, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, l'Union Berlino ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro l'Hertha Berlino, sembrava che la squadra di Fischer potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si starà strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 31 quando la rete di Jordan Siebatcheu spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 50'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà dell'Hertha Berlino ma si rivelerà inutile. Vittoria dell'Union Berlino per 3-1.

La rete di Jordan Siebatcheu al 31° minuto ha portato l'Union Berlino sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Sheraldo Becker e Knoche rispettivamente al 50° e 54°), l'Hertha Berlino ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Dodi Lukébakio.

Nell'Union Berlino determinanti gli assist forniti da Frederik Rønnow, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hertha Berlino è stato di Oliver Christensen. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hertha Berlino (Oliver Christensen) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). L'Hertha Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Diogo Leite (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Filip Uremovic, il più preciso nelle fila dell'Hertha Berlino (43). Il giocatore dell'Union Berlino migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 2 di Filip Uremovic).

Julian Ryerson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Union Berlino: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Dodi Lukébakio a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, l'attaccante Siebatcheu pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Suat Serdar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).






Union Berlino: F. Rønnow, R. Knoche, P. Jaeckel, D. Monteiro Pinto Leite, J. Haberer, J. Ryerson, C. Trimmel (Cap.), G. Haraguchi, R. Khedira, S. Becker, J. Siebatcheu. All: Urs Fischer
A disposizione: K. Behrens, D. Doekhi, A. Voglsammer, N. Gießelmann, L. Grill, A. Schäfer, J. Leweling, M. Pantovic, S. Michel.
Cambi: Gießelmann <-> Ryerson (64'), Schäfer <-> Haberer (70'), Leweling <-> Becker (71'), Behrens <-> Siebatcheu (78')

Hertha Berlino: O. Christensen, F. Uremovic, M. Plattenhardt (Cap.), M. Kempf, J. Kenny, K. Boateng, I. Sunjic, S. Serdar, D. Selke, M. Maolida, D. Lukébakio. All: Sandro Schwarz
A disposizione: C. Ejuke, R. Jarstein, M. Dárdai, P. Pekarík, L. Gechter, S. Jovetic, V. Darida, W. Kanga, D. Zeefuik.
Cambi: Jovetic <-> Maolida (56'), Ejuke <-> Boateng (56'), Kanga <-> Selke (56'), Darida <-> Sunjic (80')

Reti: 31' Siebatcheu (Union Berlino), 50' Becker (Union Berlino), 54' Knoche (Union Berlino), 85' Lukébakio (Hertha Berlino).
Ammonizioni: R. Knoche, J. Leweling, F. Uremovic, I. Sunjic, D. Lukébakio

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale