BundesligaGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Wolfsburg
Lukas Nmecha 11'Guilavogui J. 84'
2 - 2
Werder Brema
Füllkrug N. 21'Bittencourt L. 23'
Wolfsburg
Lukas Nmecha 11'Guilavogui J. 84'
2 - 2 Werder Brema
Füllkrug N. 21'Bittencourt L. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolfsburg-Werder Brema: video, gol e highlights

Nel match di esordio della Bundesliga, Wolfsburg e Werder Brema danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Niko Kovac con la rete firmata da Lukas Nmecha. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati battaglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Guilavogui al minuto 84 con le due squadre che hanno quindi evitato di tornare a casa senza punti

Il Wolfsburg evita la sconfitta grazie alla rete di Guilavogui. Pareggio sofferto contro il Werder Brema ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Werder Brema ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2. Il gol del pareggio al minuto 84, ha permesso ad Guilavogui d'iniziare bene la competizione.

Dopo il vantaggio iniziale del Wolfsburg (Lukas Nmecha all'11°), il Werder Brema ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Niclas Füllkrug al 21° e di Leonardo Bittencourt al 23° minuto ha permesso al Werder Brema di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Guilavogui ha firmato il 2-2 finale al 84°.

Nei 2 gol del Werder Brema decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jirí Pavlenka e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Wolfsburg ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-10), ma ha battuto meno calci d'angolo (2-5) del Werder Brema.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-224): si sono distinti Micky van de Ven (58), Maxence Lacroix (49) e Sebastiaan Bornauw (48). Per gli ospiti, Marco Friedl è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Ridle Baku nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Leonardo Bittencourt a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Omar Marmoush pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Mitchell Weiser è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).






Wolfsburg: K. Casteels, M. van de Ven, R. Baku, M. Lacroix, S. Bornauw, P. Wimmer, M. Arnold (Cap.), M. Svanberg, J. Brekalo, O. Marmoush, L. Nmecha. All: Niko Kovac
A disposizione: J. Kaminski, M. Kruse, J. Guilavogui, A. Vranckx, P. Pervan, L. Waldschmidt, P. Rosa da Silva, J. Wind, B. Franjic.
Cambi: Guilavogui <-> Svanberg (45'), Wind <-> Brekalo (56'), Waldschmidt <-> Marmoush (67'), Kaminski <-> Wimmer (67')

Werder Brema: J. Pavlenka, M. Veljkovic, M. Friedl (Cap.), A. Pieper, J. Stage, C. Groß, L. Bittencourt, M. Weiser, A. Jung, N. Füllkrug, M. Ducksch. All: Ole Werner
A disposizione: M. Zetterer, N. Stark, N. Rapp, O. Burke, N. Schmidt, L. Buchanan, F. Agu, N. Woltemade, I. Gruev.
Cambi: Buchanan <-> Jung (69'), Agu <-> Weiser (76'), Rapp <-> Bittencourt (76'), Burke <-> Füllkrug (80')

Reti: 11' Lukas Nmecha (Wolfsburg), 21' Füllkrug (Werder Brema), 23' Bittencourt (Werder Brema), 84' Guilavogui (Wolfsburg).
Ammonizioni: M. van de Ven, L. Nmecha, M. Weiser, A. Pieper

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale