BundesligaGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Bayer Leverkusen
Aránguiz C. 43'
1 - 2
Augsburg
Jensen F. 15'Hahn A. 82'
Bayer Leverkusen
Aránguiz C. 43'
1 - 2 Augsburg
Jensen F. 15'Hahn A. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayer Leverkusen-Augsburg: video, gol e highlights

La rete di Hahn al 82' permette all'Augsburg di ottenere i tre punti nella sfida contro il Bayer Leverkusen. Nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga, gli uomini di Enrico Maaßen si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

L'Augsburg è riuscita a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Maaßen si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 15 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Jensen. Il Bayer Leverkusen, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 43'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Augsburg lo mette Hahn che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

L'Augsburg è riuscita a portarsi in vantaggio con Fredrik Jensen al 15°, il Bayer Leverkusen ha risposto al 43° con la rete di Charles Aránguiz, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Hahn (all'82°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria dell'Augsburg il contributo di Rafal Gikiewicz, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Mentre l'Augsburg ha prevalso per numero di tiri totali (6-24).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (417-148): si sono distinti Edmond Tapsoba (70), Aránguiz (48) e Tah (47). Per gli ospiti, Rafal Gikiewicz è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Ermedin Demirovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Augsburg: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Sardar Azmoun a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista Elvis Rexhbecaj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jonathan Tah è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).






Bayer Leverkusen: A. Lunev, J. Frimpong, M. Bakker, E. Tapsoba, J. Tah (Cap.), E. Palacios, M. Diaby, C. Aránguiz, A. Hlozek, S. Azmoun, P. Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: J. Pohjanpalo, P. Hincapié, K. Demirbay, N. Lomb, A. Adli, D. Sinkgraven, N. Amiri, T. Fosu-Mensah, O. Kossounou.
Cambi: Demirbay <-> Palacios (62'), Hincapié <-> Bakker (63'), Adli <-> Hlozek (63'), Kossounou <-> Frimpong (87')

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Gumny, F. Uduokhai, J. Gouweleeuw (Cap.), E. Rexhbecaj, C. Gruezo, A. Maier, M. Pedersen, I. Borduchi, E. Demirovic, F. Jensen. All: Enrico Maaßen
A disposizione: A. Hahn , M. Malone, F. Götze, A. Zehnter, D. Caligiuri, D. Klein, F. Niederlechner, R. Pepi, M. Bauer.
Cambi: Caligiuri <-> Borduchi (65'), Niederlechner <-> Jensen (65'), Hahn <-> Demirovic (65'), Bauer <-> Maier (88')

Reti: 15' Jensen (Augsburg), 43' Aránguiz (Bayer Leverkusen), 82' Hahn (Augsburg).
Ammonizioni: S. Azmoun, M. Pedersen, E. Demirovic, J. Gouweleeuw, E. Rexhbecaj, R. Gikiewicz, M. Bauer

Stadio: BayArena
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale