BundesligaGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Lipsia
Werner T. 36'Nkunku C. 56'
2 - 2
Colonia
Dietz F. 40'Gvardiol J. 72' (Aut.)
Lipsia
Werner T. 36'Nkunku C. 56'
2 - 2 Colonia
Dietz F. 40'Gvardiol J. 72' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lipsia-Colonia: video, gol e highlights

Lipsia e Colonia si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la seconda giornata della Bundesliga, sono i padroni di casa a sbloccare la situazione mettendo il naso avanti. Vantaggio firmato da Werner. Il 2-2 finale viene certificato dall'autorete di Gvardiol quando erano trascorsi 72 minuti

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Questo è però quello che è accaduto nella sfida che ha messo di fronte Lipsia e Colonia. Uno sfortunato autogol di Josko Gvardiol ha regalato (al minuto 72) il pareggio (2-2) al Colonia. Per la squadra di Baumgart ottimo recupero vista la pesante situazione che si era venuta a creare a un certo punto del match. Il Lipsia ha evitato di uscire con zero punti dal campo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al 0' per .

Il Lipsia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Timo Werner (al 36°), il pari è arrivato al 40° minuto grazie a Dietz. Il gol di Nkunku al 56° ha portato il risultato sul 2-1, prima che lo sfortunato autogol di Gvardiol chiudesse il risultato in pareggio.

Nei 2 gol del Lipsia decisivi gli assist forniti da Péter Gulácsi e . In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per il Colonia e 1 per il Lipsia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lipsia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (9-13), ma ha battuto meno calci d'angolo (2-7) del Colonia.

Mohamed Simakan (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Timo Hübers, il più preciso nelle fila del Colonia (53). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (3 per parte).

Christopher Nkunku è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Florian Dietz a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Olmo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jonas Hector è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).






Lipsia: P. Gulácsi (Cap.), M. Halstenberg, M. Simakan, W. Orbán, D. Olmo, D. Raum, D. Szoboszlai, B. Henrichs, H. Novoa, T. Werner, C. Nkunku. All: Domenico Tedesco
A disposizione: J. Gvardiol, S. Ba, J. Blaswich, A. Haidara, A. Valente da Silva, K. Kampl, X. Schlager, A. Sørloth, E. Forsberg.
Cambi: Gvardiol <-> Halstenberg (45'), Kampl <-> Novoa (45'), Valente da Silva <-> Werner (67'), Haidara <-> Olmo (87')

Colonia: M. Schwäbe, T. Hübers, L. Kilian, J. Hector (Cap.), K. Ehizibue, D. Ljubicic, F. Kainz, J. Thielmann, E. Martel, E. Skhiri, F. Dietz. All: Steffen Baumgart
A disposizione: K. Pedersen, J. Chabot, T. Lemperle, T. Horn, O. Duda, M. Olesen, S. Adamyan, B. Schmitz, L. Maina.
Cambi: Maina <-> Thielmann (62'), Schmitz <-> Ehizibue (62'), Duda <-> Martel (62'), Adamyan <-> Dietz (73')

Reti: 36' Werner (Lipsia), 40' Dietz (Colonia), 56' Nkunku (Lipsia), 72' Aut. Gvardiol (Lipsia).
Ammonizioni: B. Henrichs, J. Thielmann, T. Hübers, S. Adamyan, F. Kainz
Espulsioni: (0°)

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale