BundesligaGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Augsburg
Demirovic E. 35'
1 - 2
Mainz
Onisiwo K. 31'Lee Jae-Sung 93'
Augsburg
Demirovic E. 35'
1 - 2 Mainz
Onisiwo K. 31'Lee Jae-Sung 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-Mainz: video, gol e highlights

Nel match valido per la terza giornata della Bundesliga, sconfitta interna dell'Augsburg contro il Mainz. La rete di Lee al 93' permette alla squadra di Bo Svensson di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Mainz è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Svensson si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 31 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Onisiwo. L'Augsburg, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 35'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Mainz lo mette Lee che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. Da segnalare per il Mainz l'errore dal dischetto di al 0'.

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio con Karim Onisiwo al 31°, l'Augsburg ha risposto al 35° con la rete di Ermedin Demirovic, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Lee (al 93°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Mainz significativi gli assist forniti da Robin Zentner e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Rafal Gikiewicz.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Augsburg ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Mainz ha prevalso per numero di tiri totali (13-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (269-268): si sono distinti Jeffrey Gouweleeuw (44) e Uduokhai (40). Per gli ospiti, Dominik Kohr è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Karim Onisiwo è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Mainz: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Arne Maier a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Stefan Bell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Augsburg, si è distinto il difensore Maximilian Bauer con 7 contrasti vinti.


La vittoria del Mainz porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Svensson a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Augsburg lascia invece J. Gouweleeuw e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Onisiwo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Lee è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Augsburg: R. Gikiewicz, J. Gouweleeuw (Cap.), F. Uduokhai, M. Bauer, I. Borduchi, A. Maier, C. Gruezo, E. Rexhbecaj, M. Pedersen, F. Jensen, E. Demirovic. All: Enrico Maaßen
A disposizione: J. Baumgartlinger, R. Vargas, D. Klein, A. Hahn, R. Pepi, D. Caligiuri, F. Niederlechner, R. Framberger, L. Petkov.
Cambi: Pepi <-> Jensen (68'), Vargas <-> Maier (68'), Hahn <-> Demirovic (71'), Baumgartlinger <-> Gruezo (85')

Mainz: R. Zentner, M. Leitsch, S. Bell, A. Hack, A. Fulgini, A. Martín, D. Kohr, A. Stach, S. Widmer (Cap.), J. Burkardt, K. Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: J. Lee , F. Dahmen, A. Caci, D. Burgzorg, L. Barreiro, N. Tauer, M. Ingvartsen, M. Mustapha, E. Fernandes.
Cambi: Lee <-> Fulgini (68'), Fernandes <-> Widmer (75'), Burgzorg <-> Burkardt (75'), Mustapha <-> Onisiwo (88')

Reti: 31' Onisiwo (Mainz), 35' Demirovic (Augsburg), 93' Lee (Mainz).
Ammonizioni: J. Gouweleeuw, E. Rexhbecaj, S. Bell, J. Burkardt

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale