BundesligaGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Bayer Leverkusen
0 - 3
Hoffenheim
Baumgartner C. 9'Kramaric A. 34'Rutter G. 78'
Bayer Leverkusen0 - 3 Hoffenheim
Baumgartner C. 9'Kramaric A. 34'Rutter G. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bayer Leverkusen-Hoffenheim: video, gol e highlights

Il match della terza giornata della Bundesliga ha visto l'Hoffenheim battere nettamente il Bayer Leverkusen. La squadra di André Breitenreiter non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Baumgartner ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per l'Hoffenheim che contro il Bayer Leverkusen non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di André Breitenreiter hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 9' con la rete firmata da Christoph Baumgartner. Bayer Leverkusen che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Hoffenheim di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di una rete di Kramaric al 34'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Georginio Rutter al 78'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da O. Baumann può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Bayer Leverkusen non ha creato grandi pericoli alla porta di Oliver Baumann poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (3-1). L'Hoffenheim, invece, ha effettuato più tiri totali (10-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-277): si sono distinti Edmond Tapsoba (53), Jonathan Tah (40) e Piero Hincapié (40). Per gli ospiti, Ozan Kabak è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Angeliño nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nell'Hoffenheim, il centrocampista Robert Skov è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jeremie Frimpong è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


La vittoria dell'Hoffenheim porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Breitenreiter a quota 6 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bayer Leverkusen lascia invece L. Hrádecky e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Kramaric, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Baumgartner che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Bayer Leverkusen: L. Hrádecky (Cap.), J. Tah, J. Frimpong, E. Tapsoba, P. Hincapié, R. Andrich, S. Azmoun, M. Diaby, C. Aránguiz, A. Hlozek, P. Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: D. Sinkgraven, N. Amiri, T. Fosu-Mensah, O. Kossounou, E. Palacios, P. Sampaio Filho, M. Bakker, K. Demirbay, N. Lomb.
Cambi: Palacios <-> Aránguiz (45'), Demirbay <-> Hlozek (45'), Sampaio Filho <-> Andrich (66'), Amiri <-> Azmoun (76')

Hoffenheim: O. Baumann (Cap.), K. Vogt, O. Kabak, K. Akpoguma, R. Skov, G. Prömel, C. Baumgartner, J. Esmoris Tasende, D. Geiger, A. Kramaric, G. Rutter. All: André Breitenreiter
A disposizione: S. Rudy , J. Bruun Larsen, M. Dabbur, D. Samassékou, S. Posch, P. Kaderábek, L. Philipp, A. Stiller, E. Quaresma Vieira Coimbra Simões.
Cambi: Kaderábek <-> Skov (70'), Dabbur <-> Baumgartner (70'), Rudy <-> Geiger (75'), Stiller <-> Kramaric (85')

Reti: 9' Baumgartner, 34' Kramaric, 78' Rutter.
Ammonizioni: M. Diaby, O. Kabak, G. Rutter, J. Esmoris Tasende, K. Akpoguma

Stadio: BayArena
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale