In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stoccarda-Friburgo: video, gol e highlights

Una rete di Grifo all'11° minuto, segnata su assist di Sildillia, ha dato un'importante vittoria esterna SC Freiburg. Finisce 1-0 la sfida contro lo Stoccarda, nel match valido per la terza giornata della Bundesliga

Condividi:

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Vincenzo Grifo è stato sufficiente per dare la vittoria SC Freiburg che ha così avuto la meglio sullo Stoccarda La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Matarazzo ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale SC Freiburg. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Stoccarda ko e SC Freiburg che ha portato a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Kiliann Sildillia, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila SC Freiburg, Mark Flekken è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Stoccarda, Florian Müller oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Stoccarda e 2 per SC Freiburg.

Nonostante la sconfitta, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha battuto più calci d'angolo (3-1). Mentre SC Freiburg ha prevalso per numero di tiri totali (9-17).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-278): si sono distinti Waldemar Anton (86), Hiroki Ito (76) e Mavropanos (57). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Christian Günter nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per SC Freiburg con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Sasa Kalajdzic a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel SC Freiburg, l'attaccante Michael Gregoritsch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dello Stoccarda, si è distinto il difensore Konstantinos Mavropanos con 7 contrasti vinti.


Il successo odierno SC Freiburg ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Streich a quota 6 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Stoccarda lascia invece W. Endo e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Grifo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Stoccarda: F. Müller, K. Mavropanos, H. Ito, W. Anton, J. Vagnoman, W. Endo (Cap.), N. Ahamada, B. Sosa, S. Kalajdzic, C. Führich, S. Mvumpa. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: C. Mola, A. Karazor, L. Pfeiffer, E. Millot, J. Perea, P. Stenzel, F. Bredlow, L. Egloff, T. Kastanaras.
Cambi: Pfeiffer <-> Sosa (71'), Egloff <-> Führich (71'), Millot <-> Ahamada (78'), Perea <-> Vagnoman (85')

SC Freiburg: M. Flekken, C. Günter (Cap.), P. Lienhart, K. Sildillia, M. Ginter, V. Grifo, R. Sallai, M. Eggestein, R. Doan, N. Höfler, M. Gregoritsch. All: Christian Streich
A disposizione: Y. Keitel , W. Jeong, D. Kyereh, N. Petersen, K. Schlotterbeck, H. Siquet, M. Gulde, N. Weißhaupt, B. Uphoff.
Cambi: Gulde <-> Sallai (60'), Jeong <-> Doan (60'), Kyereh <-> Gregoritsch (81'), Siquet <-> Sildillia (81')

Reti: 11' Grifo.
Ammonizioni: B. Sosa, C. Führich, N. Ahamada, K. Mavropanos, R. Sallai, Y. Keitel

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale