BundesligaGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Union Berlino
Siebatcheu J. 32'Becker S. 38'
2 - 1
Lipsia
Orbán W. 83'
Union Berlino
Siebatcheu J. 32'Becker S. 38'
2 - 1 Lipsia
Orbán W. 83'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Lipsia: video, gol e highlights

Successo interno per l'Union Berlino nella partita valida per la terza giornata della Bundesliga. Gli uomini di Urs Fischer hanno sconfitto 2-1 il Lipsia grazie alle reti di Siebatcheu e Becker, inutile la rete finale degli ospiti

Non si è completato il tentativo di rimonta del Lipsia che ha solo spaventato l'Union Berlino di Fischer che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con C. Trimmel e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Jordan Siebatcheu, l'Union Berlino è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Lipsia. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Fischer che al minuto 83 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma l'Union Berlino, pur soffrendo, è riuscita a portare a casa il risultato. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Jordan Siebatcheu e Sheraldo Becker. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Union Berlino è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Jordan Siebatcheu e Sheraldo Becker l'Union Berlino è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (32° e 38°). Il Lipsia ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Willi Orbán, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Union Berlino risolutivi gli assist forniti da Frederik Rønnow e . Il passaggio decisivo per la rete del Lipsia è stato di Janis Blaswich.

Nonostante la sconfitta, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), e ha battuto più calci d'angolo (13-1). Mentre l'Union Berlino ha prevalso per numero di tiri totali (7-16).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (618-166): si sono distinti Orbán (127), Mohamed Simakan (110) e Marcel Halstenberg (56). Per i padroni di casa, Diogo Leite è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Julian Ryerson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Benjamin Henrichs a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nell'Union Berlino, il centrocampista András Schäfer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Orbán è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Union Berlino ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Fischer a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lipsia lascia invece W. Orbán e compagni a 2 punti

A livello di statistiche individuali invece Becker, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Siebatcheu che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Union Berlino: F. Rønnow, R. Knoche, D. Monteiro Pinto Leite, P. Jaeckel, J. Ryerson, J. Haberer, R. Khedira, C. Trimmel (Cap.), A. Schäfer, S. Becker, J. Siebatcheu. All: Urs Fischer
A disposizione: M. Thorsby, G. Haraguchi, L. Grill, S. Michel, K. Behrens, N. Gießelmann, P. Seguin, D. Doekhi, J. Leweling.
Cambi: Behrens <-> Siebatcheu (62'), Thorsby <-> Haberer (74'), Haraguchi <-> Schäfer (74'), Michel <-> Becker (74')

Lipsia: J. Blaswich, M. Simakan, J. Gvardiol, W. Orbán (Cap.), K. Kampl, B. Henrichs, D. Raum, D. Olmo, K. Laimer, C. Nkunku, T. Werner. All: Domenico Tedesco
A disposizione: J. Nickisch, H. Novoa, A. Haidara, M. Halstenberg, X. Schlager, E. Forsberg, S. Ba, A. Valente da Silva.
Cambi: Halstenberg <-> Gvardiol (45'), Haidara <-> Kampl (62'), Valente da Silva <-> Laimer (71'), Forsberg <-> Olmo (78')

Reti: 32' Siebatcheu (Union Berlino), 38' Becker (Union Berlino), 83' Orbán (Lipsia).
Ammonizioni: F. Rønnow, K. Behrens, K. Kampl

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale