Roma, si ferma Brighi. Totti in dubbio contro il Basilea

Champions League
Momento no per Francesco Totti: espulso e ammaccato contro il Lecce, salterà il derby ed è in dubbio per Basilea
totti_basilea_getty

Il capitano giallorosso è alle prese con una forte contusione alla spalla che si è procurato in uno scontro con Corvia nella gara contro il Lecce. Per Matteo Brighi lesione al bicipite femorale sinitro che lo terrà fuori gioco anche per il derby

Lazio-Roma, un derby da Romanzo: se lo perdi è un crimine

ALBUM: Roma - Totti - Serie A

La Roma perde un altro pezzo: importante, visti i precedenti e il momento globale della squadra. Nell'allenamento si è fermato anche Brighi, sostituto naturale a centrocampo per l'altro infortunato lì in mezzo: Pizarro. La Roma lo aveva messo addirittura tra i convocati, ma è uscito poi di tutta fretta un comunicato per toglierlo e inserirlo nella lista degli indisponibili: per il centrocampista lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale sinitro che lo terrà fuori gioco per tre settimane, derby compreso.

L'altra notizia negativa della giornata è l'assenza dal campo di allenamento di capitan Totti alle prese con una forte contusione alla spalla arrivata in occasione dello scontro di gioco con l'ex giallorosso Corvia in Roma-Lecce. Il capitano è tra i convocati, ma è in forte dubbio per la gara di Champions a Basilea. Ranieri quindi gia' a partire dal prossimo impegno di Champions, dovrà inventare un centrocampo tutto nuovo e fare i conti con le numerose assenze. Probabile formazione (4-4-2): Julio Sergio; Cicinho, Mexes, Burdisso, Riise; Menez, De Rossi, Simplicio, Perrotta; Totti, Borriello.

Totti espulsione e crisi di nervi: la fotosequenza

Guarda tutte le statistiche di serie A