Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 aprile 2011

Iniesta rischia di saltare il Real: ha cercato il giallo...

print-icon
cen

Andres Iniesta, rischia di saltare l'andata della semifinale di Champions con il Real

Secondo l'Uefa il centrocampista del Barcellona, diffidato nell'andata con lo Shakhtar, avrebbe cercato volontariamente l'ammonizione per saltare la sfida di ritorno a qualificazione già acquisita e giocare poi in semifinale. Potrebbe essere squalificato

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport

Andres Iniesta rischia di non giocare la prossima partita di semifinale contro il Real Madrid in Champions. Per l'Uefa infatti il giocatore del Barcellona si sarebbe fatto volontariamente ammonire nella gara di andata contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk in modo tale da scontare la squalifica nel ritorno, a qualificazione ormai acquisita visto che i catalani vinsero la prima gara 5-1. In quell'occasione Iniesta, che segnò anche il primo gol dei catalani, venne ammonito nella ripresa per comportamento non regolamentare (non rispettò la distanza a una punizione).

Nel loro rapporto i commissari dell'Uefa avrebbero riportato che Iniesta avrebbe cercato il cartellino giallo in modo tale da scontare la squalifica in Ucraina (dove peraltro gli spagnoli si imposero di nuovo per 1-0) e dunque essere "pulito" nella semifinale contro il Real Madrid. L'eventuale giornata di squalifica aggiuntiva potrebbe essere ufficializzata domani dalla commissione disciplinare dell'Uefa. Contro questa proposta dell'Uefa il Barcellona ha subito reagito dicendosi pronto al ricorso. La società sul suo sito spiega che l'appello è "fondato sulla buona fede del giocatore e la natura sproporzionata della sanzione sarà sufficiente per respingere queste accuse".

Gioca a Fantacampioni