Ranieri, già qualificato, non è sazio: "Voglio una reazione"

Champions League
Claudio Ranieri in conferenza stampa. L'Inter è già qualificata agli ottavi (Getty)
claudio_ranieri_getty

Il tecnico nerazzurro, alla vigilia della sfida con il Cska, parla dall'alto di un passaggio del turno già certo: "Non abbiamo lo stress del risultato, per questo però mi aspetto una grande partita. Moratti? Non l'ho sentito, ma la società è serena"

L'ANALISI: Ranieri peggio di Orrico

FOTO: Pazzini come Terry: quando il dischetto è stregato...

"Moratti? Non l'ho sentito, ma in società c'è molta serenità". Claudio Ranieri guarda avanti: dopo la sconfitta con l'Udinese in campionato il tecnico dell'Inter vuole una reazione mercoledì in Champions League contro il Cska, con un occhio alle avversarie": "Incontrare le inglesi? Non preferisco nulla, non sono fatalista, voglio che la mia squadra sia in forma nei momenti topici, il nome dell'avversario non conta, l'importante è che ti faccia trovare pronto, questa è sempre stata la mia filosofia da giocatore e da allenatore".

L'obiettivo scudetto è molto lontano, quello di vincere la Champions possibile, ma non in questo momento ammette Ranieri. "Obiettivo vincere la Champions? Ho altre cose da preparare ora. Scudetto? La mia positività non viene scalfita, io parlo del domani ma guardo sempre in alto". L'allenatore nerazzurro è "concentrato sulla partita di domani. Io ci tengo. Quando sono arrivato eravamo a zero punti in Champions e a Mosca con il Cska ci giocavamo un posto in Champions. Vincere significa far entrare soldi nelle casse della mia società, significa mantenere un ranking Uefa, visto che stiamo perdendo punti e dobbiamo  pensare anche a questo. Dobbiamo essere molto professionali. Non abbiamo lo stress del risultato, ho detto alla squadra, ma vogliamo  far vedere cosa possiamo fare. Voglio vedere una squadra che sa reagire e mi aspetto da parte nostra una grande partita".

Nessun bilancio per il momento, è troppo presto. "Aspetterei le ultime partite per poter fare un primo bilancio. Sotto l'aspetto caratteriale la squadra risponde bene e sotto l'aspetto fisico altrettanto e intendo anche sotto l'aspetto psicologico".

Cosa ne pensi dell'Inter di Ranieri? Discutine sul forum nerazzurro