Quanto ne sai di calcio? Come giocare a #indovinalostadio

Champions League
#indovinalostadio e #SkyUCL sonmo le hashrtag con cui partecipare alla nuova iniziativa di Sky.it (Foto Getty)

Cliccate sulla nostra gallery per indovinare a quali stadi della Champions si riferiscono le immagini e rispondete su Twitter con le hashtag #indovinalostadio e #SkyUCL. Ogni martedì verranno svelate in tv le soluzioni nei #liberidichiedere di Sky Sport24

Fantascudetto e Fantacampioni sono ormai delle certezze: i fantallenatori di Sky.it, dopo una manciata di giornate, sono già scatenati. Nonostante ciò, abbiamo deciso di mettere ulteriormente alla prova le vostre conoscenze calcistiche: da dentro il campo a fuori dal campo. E' cosi che nasce #indovinalostadio, il quiz sulla Uefa Champions League.

Come funziona - L'iniziativa si sviluppa attraverso Twitter, utilizzando le hashtag #indovinalostadio e #SkyUCL. Su Sky.it, nella sezione Champions, è online la fotogallery (clicca qui per partecipare) che raccoglie le immagini dall'alto (e prive di indicazioni geografiche) dei 32 stadi protagonisti della fase a gironi: 32 più quello dove il 25 maggio prossimo verrà disputata la finale.

Quando partecipare - Le vostre risposte su Twitter possono essere postate da subito. Poi, ogni martedì di Champions, durante i #liberidichiedere del tg Sky Sport24, verranno lette le risposte di chi ha partecipato e svelate le prime soluzioni. Soluzioni che, poco dopo l'appuntamento tv, saranno anche messe online.

E allora, cosa aspettate? Siete sicuri che lo stadio sul quale avete appena cliccato sia l'Amsterdam Arena dove gioca l'Ajax? Se sì, allora siete pronti a partecipate al nostro nuovo gioco: #indovinalostadio!