La Germania celebra il Borussia. Ora attende il Bayern

Champions League
Il titolo della Bild che celebra la qualificazione del Borussia Dortmund
borussia_dortmund_bild

I giornali tedeschi esaltano la qualificazione della squadra di Klopp che ha resistito all'"uragano Real Madrid", come scrive la Bild. Tutti, adesso, si aspettano una finale tedesca con il Bayern Monaco impegnato al Camp Nou dopo il 4-0 dell'andata

Il "Borussia ha resistito all'uragano nel Santiago Bernabeu". In Germania è festa per la qualificazione alla finale di Champions del Dortmund: in attesa dell'altra sfida con il Bayern forte del 4-0 sul Barca all'andata, la stampa tedesca descrive il match da brividi con il Real. "Il Dortmund è sopravvissuto" titola il Frankfurter Allgemeine, mentre Die Welt sottolinea anche il fattore 'fortuna' dopo un finale 'drammatico", in riferimento ai lunghi minuti seguiti alle due reti dei madrileni che avevano fatto temere la rimonta del Real. Per la Bild Sport Dortmund "ha tremato ma ha mantenuto" il vantaggio maturato con il 4-1 dell'andata e "trasforma il sogno in realta", con la foto del gruppo guidato da Jurgen Klopp che festeggia.

Dopo aver celebrato Lewandowski per lo storico poker nella gara d'andata, stavolta la maggior parte dei media tedeschi mette in risalto il portiere Roman Weidenfeller, capace di "respingere l'assalto del Real". Elogi anche per Mats Hummels, colonna della difesa. Per il quotidiano Bild, "la metà di una finale da sogno tutta tedesca è diventata realtà in attesa del Bayern.